CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2014

Milano: in arrivo un treno carico di miele


Appuntamento domenica 7 dicembre al binario 6 della stazione di Milano Porta Garibaldi

Sant'Ambrogio, protettore degli apicoltori, porta a Milano un treno carico di miele con ExpoExpress

Mielizia sarà tra i protagonisti della sosta alla stazione di Milano Porta Garibaldi di Expo Express, iniziativa itinerante dedicata all'esposizione universale del prossimo anno. La Carrozza Food inaugurerà la giornata con uno showcooking sulla tempura di mele al miele di castagno con l'intervento di Anna Ganapini, terza generazione di una famiglia di apicoltori.

Domenica 7 dicembre, in occasione di Sant'Ambrogio, patrono della città e protettore degli apicoltori, Milano ospiterà una nuova tappa di ExpoExpress, il treno-mostra itinerante creato da Mondadori in collaborazione con Trenitalia ed Expo 2015.

Tra i protagonisti anche Mielizia, lo storico brand di Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltori che riunisce oltre 600 soci in tutta Italia uniti dalla comune passione per un'apicoltura sana e sostenibile.

E così, il binario 6 della Stazione di Porta Garibaldi si trasformerà in un inedito luogo di incontro e confronto attraverso un ricco programma di casting, showcooking e approfondimenti in cui la presenza di Mielizia sarà all'insegna della dolcezza grazie ad una serie di degustazioni alla scoperta del miele pianificate nel corso di tutta la giornata, dalle 10,30 alle 19.30, all'interno della Carrozza Food.

Ad aprire ufficialmente la giornata di showcooking, alle ore 10.30, sarà proprio la preparazione di una gustosa Tempura di mele al miele di castagno con i commenti di Anna Ganapini, una apicoltrice di Reggio Emilia socia di Conapi che racconterà al contempo la sua storia di passione per le api, ereditata da 3 generazioni: figlia di Carlo, apicoltore da più di quarant'anni, con lui condivide la convinzione che il miele prodotto non debba essere solo buono ma anche sano e sicuro, anche se questo comporta un impegno lavorativo maggiore per portare le api lontane da ogni possibile fonte di inquinamento.

Corporate background
Mielizia è lo storico brand di Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltori nato nel 1979 nella Valle dell'Idice, sull'Appennino bolognese, che oggi rappresenta l'impresa cooperativa di apicoltori più rappresentativa a livello europeo riunendo apicoltori di tutta Italia uniti dalla passione per un'apicoltura sana. Da sempre, il Consorzio opera per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di salvaguardare le api, patrimonio indispensabile alla vita stessa del pianeta. Per questo ha promosso in questi anni numerose iniziative: dalla formazione degli apicoltori alla realizzazione di una mappatura dei mieli monoflora, dal sostegno di iniziative di promozione dell'apicoltura fino alle recenti campagne contro l'uso dei pesticidi che mettono a rischio la sopravvivenza delle api nel nostro paese e non solo. Una fra tutte, il progetto di divulgazione "BEEACTIVE. Attivi per le "Api".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *