CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 3 ottobre 2014

Serata Russa 2014 "Missione culturale russa a Milano" e Fondazione "Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia" - Manifestazione a Palazzo Cusani in via Brera -


Partecipano esponenti della città tra i quali il presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici

SERATA CULTURALE RUSSA A PALAZZO CUSANI DI MILANO

 

Ormai da tradizione, tornano anche quest'anno gli eventi legati alla "Missione culturale russa a Milano" per rafforzare i rapporti tra i due Paesi amici.

Nell'ambito del Forum delle Società Civili russo-italiane, "Dialogo Italia-Russia", con il patrocinio del Comune di Milano, il 2 ottobre a Palazzo Cusani di Milano si e' svolta la "Serata russa" organizzata da Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa, Ministero della Cultura della Federazione Russa, Fondazione Russa della Cultura, Direzione dei programmi internazionali, Fondazione "Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia", Camera Nazionale della Moda Italiana, rappresentata dal presidente Mario Boselli.

Gli invitati – tra i quali il presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici e l'ex prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi - hanno assistito a un ricco programma di manifestazioni.

Sfilata di 12 modelli della stilista Raffaella Curiel accompagnata dalle note del "Capriccio italiano" di Tchaikovsky.

Cena di Gala nel salone Joseph Radetzky di palazzo Cusani, con la presenza del Comandante Generale Antonio Pennino e del Console Generale di Russia a Milano Alexander Nurizade.

Rosario Alessandrello, presidente della Camera di Commercio Italia Russia, che proprio quest'anno celebra il cinquantenario della sua fondazione, ha ricordato i simboli delle storiche relazioni tra il popolo italiano e quello russo: amicizia, cultura, solidarieta'

La regia della serata  affidata a Tatiana Shumova.


Nel programma:

- Concerto dei solisti dell'Accademia di giovani cantanti del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo: il soprano Maria Bayanchina ed il basso Roman Liulkin, accompagnati al pianoforte dal maestro Anatoly Kuznetsov, si sono esibiti in brani di Catalani, Puccini, Verdi, Bellini, Minkov, Pashlov, Malashkin.

- Mostra "Mosfilm. La storia attraverso i costumi di scena";

- "Metamorfosi" by Missbach Jewellery;

- Mostra della Galleria Mikhailov "I Santi della Terra Russa: in occasione del 700° anniversario della nascita di Sergey Radonezhsky";

- Sfilata di alta moda della Maison Raffaella Curiel "Omaggio a Pyotr  Tchaikovsky".

Lotteria di beneficenza, i cui i fondi raccolti saranno devoluti all'organizzazione di masterclass per i giovani pittori-partecipanti al programma "Accademia itinerante delle arti" in Italia.


Foto archivio:

- Achille Colombo Clerici con Rosario Alessandrello

- Achille Colombo Clerici con il gen. Antonio Pennino



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *