CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2014

Milano vince la sfida del cubo di ghiaccio con BLM Domus


 

 

Comunicato stampa

 

A MILANO VITTORIA DA RECORD

PER LA "SFIDA DEL CUBO DI GHIACCIO"

tra i protagonisti del successo la tradatese blm domus

 

 

Tradate, 9 ottobre 2014 – Milano vince la sfida del cubo di ghiaccio. E' questo il responso del curioso e interessante esperimento proposto dal network lombardo di CasaClima per dimostrare i vantaggi delle costruzioni ad alta efficienza energetica.

 

Tra i protagonisti di questo successo l'azienda tradatese BLM Domus, divisione del Gruppo Bevilacqua specializzata nella costruzione di case passive, che ha realizzato la struttura in legno con coibentazione in sughero (fornito da Tecnosugheri) in cui sono stati depositati i cubi.

 

Proprio l'azienda varesotta ieri mattina ha estratto il ghiaccio, svelando ai presenti l'eccezionale riuscita della sfida. La struttura, progettata per simulare le prestazioni di un edificio in classe CasaClima Gold, ha permesso al ghiaccio di mantenere addirittura il 96% del suo volume e del suo peso. Un risultato da record, come hanno confermato i responsabili dell'agenzia KlimaHaus/CasaClima di Bolzano, intervenuti all'evento per premiare i partner lombardi.

 

Ben diversa invece la sorte dell'altro cubo, esposto all'aria aperta, che si è sciolto interamente in poco più di tre giorni.

 

A coordinare il delicato intervento di estrazione del ghiaccio, Marco Bevilacqua, direttore tecnico di BLM Domus, che ha commentato entusiasta il risultato: "Il record ottenuto con questo esperimento non fa che confermare quello che aziende come la nostra sostengono da anni: le case in legno, naturali, sicure ed energeticamente efficienti, rappresentano il futuro dell'edilizia. Non solo perché rispondono alle sempre più diffuse esigenze di sostenibilità, riduzione dell'impatto ambientale e risparmio energetico, ma soprattutto perché assicurano un nuovo standard in termini di comfort e di piacere dell'abitare".

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *