CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 30 ottobre 2014

CSC LAB a Milano - nuovo Laboratorio intensivo di recitazione cinematografica


Nuovo laboratorio intensivo
al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano


Nell'ambito del progetto CSC LAB, il Centro Sperimentale di Cinematografia-Sede Lombardia apre le iscrizioni per il seguente laboratorio intensivo di alta formazione:

da lunedì 17 a venerdì 21 novembre 2014:
"Recitare per il Cinema" laboratorio intensivo di recitazione cinematografica a cura di Barbara Enrichi.

Il corso Durante il programma del laboratorio i partecipanti re-interpreteranno scene tratte da film che saranno riprese con la telecamera, così da poterle rivedere subito in video e migliorare la recitazione e i movimenti, curando anche la voce e la dizione nella presa diretta. Durante le lezioni gli allievi saranno seguiti nella costruzione e studio del personaggio, nell'interpretazione del ruolo da un copione cinematografico, esaminando il contesto sociale della scena, affinché emerga l'intensità delle emozioni con l'uso di una recitazione naturale in un contesto dinamico. Gli attori potranno sperimentare ad immedesimarsi nel personaggio e viverlo in modo autentico in circostanze immaginarie.
Barbara Enrichi, è affermata attrice di cinema, televisione e teatro. Vincitrice del Premio David di Donatello per il film, campione d'incassi, "Il ciclone" di Leonardo Pieraccioni, oltre ad essere candidata al Premio Nastro d'Argento per lo stesso ruolo, nel 2010 le è stato assegnato il Premio Sorelle Gramatica alla Carriera. Attrice molto apprezzata anche per le interpretazioni in ruoli drammatici, grazie alla sua esperienza maturata in teatro con Ugo Chiti. Ha interpretato molti film di successo, la sua filmografia completa al sito www.barbaraenrichi.it
Disponibilità: massimo 16 partecipanti.
Costo: la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Scadenza iscrizioni: 10 novembre 2014

Durata: le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 18.00, presso la Sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia.
Iscrizione: inviare la richiesta con il curriculum e una foto all'indirizzo csclabmilano@fondazionecsc.it 
Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione. 

Cartolina informativa in allegato.
Pagine facebook:      Centro Sperimentale di Cinematografia - SEDE LOMBARDIA
Sito web:                  http://milano.csclab.it/


Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia
Scuola Nazionale di Cinema
Viale Fulvio Testi 121, 20162 Milano
tel. 02 7214911

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *