CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 29 settembre 2014

LA CICLISTICA MILANO: le biciclette La 01 e La 02 brillano a Ride in Circle. Domani l'inaugurazione a Expo Gate.


RIDE IN CIRCLE,
PRESENTE ANCHE LA CICLISTICA MILANO
Con il vernissage di domani martedì 30 settembre (ore 18:30 presso lo Spazio Sforza in Expo Gate) prende il via Ride in Circle, un mese di incontri, idee e riflessioni sul ciclismo urbano, e in particolare su quello che sta crescendo tra le vie della città meneghina. In vetrina anche due modelli de La Ciclistica Milano, azienda che ha scelto lo sviluppo delle biciclette partendo dallo studio "in casa" fino alla produzione artigianale a chilometro zero.
Saranno 30 giorni di idee, esposizioni e pratiche sul ciclismo urbano quelli che ci aspetteranno da domani per tutto ottobre, con l'inaugurazione di Ride in Circle, evento organizzato nell'ambito di "Sportivamente", il palinsesto di Expo Gate dedicato allo sport, all'attività fisica e al gioco.

Ad esporre alcuni modelli della propria produzione ci sarà anche La Ciclistica Milano, giovane brand del capoluogo lombardo con una esclusiva vocazione alla bicicletta artigianale e di qualità.
In occasione di Ride in Circle, La Ciclistica Milano collocherà nella vetrina di Expo Gate due prodotti che sin dalla loro presentazione hanno colpito per stile e qualità. I modelli La 01 e La 02, infatti, sono stati apprezzati per la qualità della produzione (tutta rigorosamente artigianale e 'Made in Lombardia') e la cura dei dettagli (il simbolo aziendale riportato nel forcellino posteriore ne è un chiaro esempio), elementi fondanti che non vanno a discapito del costo finale.

«
Conserviamo un prezzo al pubblico in linea con il mercato industriale – commenta Giorgio Vaini, responsabile tecnico del progetto – ma con il vantaggio di pedalare su un prodotto di qualità artigianale e curato nei minimi dettagli».

Si inizia con il modello La 01 Step Through, solida e sicura, è una bicicletta ideale per le percorrenze urbane e le passeggiate. Le ruote "ballon" Schwalbe da 26" antiforatura consentono di affrontare in sicurezza le insidie dell'asfalto, il pavé e le rotaie.

A fianco, l'altro modello di riferimento de La Ciclistica Milano, ovvero La 02: leggera e di classe, è la bicicletta meneghina nella versione moderna della classica bici italiana. Versatile e adatta per pedalare in città come per far turismo leggero, La 02 è molto scorrevole e agile.

Al grido di "Milano e l'arte di andare in bicicletta", Ride in Circle si propone come un vero e proprio centro culturale ciclistico dedicato sia al principiante che a chi usa la bici tutti i giorni. Sport, attivismo, moda, cultura della bicicletta. Approfondimenti su libri, film, infrastrutture, associazioni, professionalità, realtà produttive. Il tema del trasporto urbano viene affrontato dando risalto alla libertà di pedalare.

L'inaugurazione è prevista per domani Martedì 30 settembre alle 18:30 presso lo Spazio Sforza in Expo Gate (via Beltrami, davanti al Castello Sforzesco) dove inaugura anche la mostra "Bicicletta alla Milanese".

Per maggiori informazioni su La Ciclistica Milano: www.laciclisticamilano.bike

___________________________________________________________________________________
LA CICLISTICA MILANO. Molto più di un negozio di biciclette: La Ciclistica Milano è un vero e proprio mondo dedicato a chi ama la bici. La società nasce nel febbraio 2014 dalla scommessa di Sami Sisa e Alberto Biraghi, amici da una vita, creare un punto di riferimento nella produzione di biciclette da città "a km zero", con qualità artigianale a prezzi da bici di grande serie. Nel negozio, a due passi dalla fermata metro di Amendola, vengono proposte biciclette per ciclisti urbani e ciclo viaggiatori, in diversi modelli studiati sulla base della percorrenza, la cui fama ha già superato i confini nazionali. Dalla bicicletta per la mobilità a corto raggio in città al modello studiato per il cicloturismo e le vacanze a cavallo di una sella, la produzione de La Ciclistica Milano rappresenta un'eccellenza nel panorama delle due ruote, in grado di coniugare la qualità artigianale con un design tipicamente milanese, quest'ultimo presente nel logo dell'azienda: il piccione.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *