CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 29 settembre 2014

"Abruzzo di sera 2014", mille presenze sabato scorso a Milano



Pescara e Chieti le province più rappresentate.

Sono stati anche quest'anno circa mille i visitatori che hanno scelto di passare una serata con i vini e alcuni prodotti  agroalimentari abruzzesi a Milano. La sera dello scorso sabato 27 settembre a Milano il Consorzio di Tutela dei Vini d'Abruzzo, con la collaborazione del Movimento Turismo del Vino d'Abruzzo e l'organizzazione a cura di Sinergia Advertising, ha proposto per il terzo anno consecutivo la tasting night "Abruzzo di sera": un'occasione di dialogo sia con i consumatori sia con gli operatori del settore, che quest'anno ha avuto luogo nel prestigioso Museo dei Navigli. 

È stata una serata di piacevole ritrovo tanto per i Lombardi, incuriositi dalla varietà della proposta vitivinicola, quanto per i lavoratori e gli studenti fuori sede, provenienti da tutta Italia. Ospite della notte di degustazioni abruzzesi è stato anche il calciatore campione del mondo 1982 Fulvio Collovati, che ha raccolto interviste e opinioni dei presenti per Telelombardia. (Foto: Carlo Pantaleone)


Sono state offerte in assaggio tutte e 7 le doc e le 8 igt, grazie alla partecipazione attiva delle aziende Di Sipio, Cantina di Ortona, Cantina Miglianico, Cantina Ripa Teatina, Cantina Tollo, Cantine Mucci, Casal Thaulero, Citra Vini, Colle Moro, Dora Sarchese, Farnese Vini, Feudo Antico, Madonna dei miracoli Vini Casalbordino, Tenuta I Fauri, Terre di Poggio, Costantini, Marramiero, Cantine Galasso, Casa vinicola Roxan, Contesa, Ciavolich e Marchesi de' Cordano. La serata è stata inoltre impreziosita dagli anellini alla Pecorara preparati dal pastificio di Elice "La Mugnaia" e dagli olii extravergine di oliva di tre produttori: azienda Forcella, Frantoio Oleario Tiberio Ernesto e Masseria Le due colline.


«L'edizione 2014 di Abruzzo di sera è stata importante per avere la conferma dell'interesse del pubblico lombardo e, in particolare modo, milanese – spiega Tonino Verna, presidente del Consorzio di Tutela dei Vini d'Abruzzo – che d'altronde è già preparato ai temi dell'Expò, quindi sensibile alla grande qualità della produzione agroalimentare abruzzese, longeva in termini di tradizione e rispettosa del pianeta».


«Siamo particolarmente soddisfatti della forte rappresentanza delle province di Chieti e di Pescara – aggiunge il presidente del Movimento Turismo del Vino Abruzzo Nicola D'Auria – perché ci dimostra una comunione di intenti e di partecipazione: resta inspiegabile l'assenza in massa degli amici produttori teramani, visto che ora più che mai è indispensabile comunicare l'Abruzzo come unico territorio».

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *