CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2014

"7 concerti per 7 notti d'estate" - I Pomeriggi con Anteo spazioCinema a Palazzo Reale - 18 luglio 2014, ore 20:30


              

presentano

7 concerti per 7 notti d'estate

Violino concertatore: Alessandro Braga
Ensemble d'archi de I Pomeriggi Musicali

M. Haydn, Divertimento in Sol maggiore "Perger 8"
F. J. Haydn, Concerto per violino e orchestra d'archi
J. J. Fuchs, Serenata per archi n.3, op. 21

Cortile di Palazzo Reale

18 luglio - ore 20.30


Altro appuntamento per la rassegna 7 concerti per 7 notti d'estate, promossa dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali in collaborazione con Anteo spazioCinema, e con il contributo di Fondazione Cariplo e "Corriere della sera" e il sostegno del Comune di Milano. Un progetto che unisce la grande musica classica al cinema per sette concerti che aprono le proiezioni all'aperto realizzate a Palazzo Reale da Anteo spazioCinema; sette concerti che regalano un quid in più alla già incantevole e importante rassegna che, ogni anno, viene dedicata alla settima arte. Nel cortile di Palazzo Reale, alle ore 20:30 di venerdì 18 luglio, protagonista della serata è, questa volta, l'Ensemble d'Archi dell'Orchestra I Pomeriggi Musicali che, guidato dal primo violino Alessandro Braga, in veste di concertatore e solista, propone un programma interamente dedicato al Classicismo austriaco. Si inizia con un divertimento per archi scritto da Michael Haydn, fratello minore di Franz Joseph. Spazio è poi lasciato alle note del Concerto per violino e orchestra d'archi scritto dal più noto compositore della famiglia Haydn, mentre la chiusura è affidata alla Serenata n. 3 di Johann Joseph Fuchs, compositore e teorico viennese. Dopo il concerto avrà luogo la proiezione di Ida, di Pawel Pawlikowski. Molteplici le soluzioni d'acquisto per partecipare alle serate, il pubblico potrà acquistare il biglietto solo per il concerto, oppure acquistare un biglietto cumulativo sia per il concerto che per il film.
Il prossimo appuntamento con 7 concerti per 7 notti d'estate è in programma venerdì 25 luglio e, intanto, fino al 16 ottobre, è aperta la campagna abbonamenti alle 70ª Stagione Sinfonica dell'Orchestra I Pomeriggi Musicali, affrettatevi ad abbonarvi!
In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Teatro Dal Verme.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *