CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2014

Milano Pride e City Angels fianco a fianco per l’edizione 2014




Milano, 17 giugno 2014 - Anche quest’anno i City Angels offriranno il proprio supporto alla città di Milano durante la parata del Milano Pride, che partirà sabato 28 giugno da Piazza Duca D’Aosta, alle ore 16, e terminerà a Porta Venezia. Gli Angeli in basco blu affiancheranno le istituzioni cittadine nel ruolo di servizio di accoglienza e d’ordine, per fare in modo che l’evento si svolga in piena sicurezza e rappresenti un momento di festa per la città.

“Affiancare nuovamente il Milano Pride con il nostro servizio è motivo d’orgoglio per noi. Si tratta di una manifestazione che permette di porsi in prima linea nella lotta contro l’omofobia e il razzismo, per sottolineare l’importanza di quei valori su cui da sempre si basa la nostra associazione e per i quali lavoriamo ogni giorno, come il rispetto, la tolleranza, la solidarietà e la fratellanza”, ha dichiarato Mario Furlan, presidente e fondatore dei City Angels, che al termine della parata porterà il saluto della sua associazione agli organizzatori e a tutti i partecipanti.

Per questa manifestazione i City Angels hanno organizzato una presenza di cinquanta volontari, che presidieranno le zone in cui passerà la sfilata e che saranno a disposizione di tutti i cittadini in caso di necessità.

Il Milano Pride è l’undicesima edizione milanese del Pride organizzato dal Coordinamento Arcobaleno, con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia, ed evento culminante della Milano Pride Week.

Per maggiori informazioni: www.cityangels.it - info@cityangels.it

Chi sono i City Angels
Onlus costituita da volontari di strada d’emergenza, i City Angels nascono a Milano nel 1994 su iniziativa di Mario Furlan. Gli Angeli sono impegnati nell’assistenza e aiuto a emarginati, senzatetto, immigrati, tossicodipendenti, disabili e anziani, nonché nella prevenzione e contrasto della criminalità da strada, in collaborazione con le forze dell'ordine. Oggi i City Angels sono presenti in 18 città italiane - Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari, Messina, Brescia, Bergamo, Modena, Parma, Rimini, Monza, Novara, Lecce, Como, Varese, Campomarino (CB) - con oltre 500 volontari, di cui la metà donne. L’età media dei volontari è dai 20 ai 40 anni, con punte fino ai 70, l’età minima per poter prestare assistenza è 18 anni. Dal 2014 i City Angels sono presenti anche a Lugano, in Svizzera.
Dalla loro costituzione gli Angeli hanno distribuito ai senzatetto oltre tre milioni di pasti, novecento mila capi d'abbigliamento, coperte e sacchi a pelo, servito quotidianamente 300 pasti ad anziani soli, accompagnato oltre 4.000 persone, ecc. Per maggiori informazioni: www.cityangels.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *