CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 1 giugno 2014

Graffiti selvaggi, Milano - Corriere della Sera del 1 giugno 2014 - "Palazzo restaurato gia'coperto di graffiti."- Denuncia di Assoedilizia


"Palazzo restaurato gia'coperto di graffiti. Gli inquilibi si arrendono: ci pensi il Comune"

Il Corriere della Sera del 1 giugno 2014 riprende la protesta sollevata dal Presidente Achille Colombo Clerici in merito all'episodio di danneggiamento dei muri di un palazzo in Milano corso Magenta, durante il corteo del Primo di Maggio: fatto per il quale i danneggiati hanno sporto denuncia contro ignoti.

Colombo Clerici aggiunge:

"Ripulire Milano entro la data dell'Expo è difficile, ma tecnicamente possibile.

Aggiunge il Presidente  « Se non vogliamo che le nostre città - e non solo Milano che guida comunque la classifica - continuino a detenere il primato delle più insozzate del Continente,  è necessaria la mobilitazione generale dei proprietari di casa, degli amministratori dei condomini e di tutti i cittadini che hanno a cuore il decoro del luogo dove abitano.

L'unico modo per ottenere tale mobilitazione è prevedere contributi pubblici, che innescherebbero un effetto moltiplicatore.

Inoltre, bisogna procedere con le denunce penali: non tanto per vedere gli imbrattatori condannati a ripulire i muri (condanna che spesso li gratifica in quanto essi, attraverso foto, teleriprese ed articoli sui giornali, ottengono la visibilità che cercano sporcando) o al risarcimento del danno, economico, che spesso e' di ridotte proporzioni; quanto per vederli coinvolti per anni nei processi, con notevole impegno di tempo ed economico (  spese legali e disagi di sorta ).

Infine, provvedimento non ultimo per importanza, proibire le bombolette durante cortei e manifestazioni pubbliche e coinvolgere gli organizzatori dei cortei stessi nel risarcimento dei danni che queste manifestazioni producono ai privati. »


Foto: Colombo Clerici con Ferruccio De Bortoli e Livio Caputo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *