CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 14 giugno 2014

ANCIPEREXPO ARRIVA IN TOSCANA


EXPO – CITTA' PROTAGONISTE DELLO SVILUPPO,

ANCIPEREXPO ARRIVA IN TOSCANA

 

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi: ''Le progettualita' del nostro capoluogo arriveranno a Milano, insieme a quelle di tutte le altre citta' toscane e italiane''

 

''Dalle citta' deve venire un incoraggiamento forte allo sviluppo dei temi di Expo. E grazie all'ANCI tutto questo si sta realizzando: le citta' porteranno le loro progettualita' all'Esposizione Universale, a partire proprio da Pisa, con i progetti 'Pisa citta' che cammina' e 'Pisa citta' che mangia sano'. Porteremo questi temi a Expo 2015, insieme con i nostri due terzi di citta' parco naturale, le nostre start up, il nostro parco tecnologico diffuso. E con noi, tutta la Toscana offrira' il suo contributo all'evento''. Cosi' Marco Filippeschi, sindaco di Pisa e presidente di Legautonomie, parlando nel corso della conferenza stampa di presentazione della tappa toscana del tour di ANCIperEXPO nella citta' della torre pendente.


L'appuntamento di Pisa, sesta tappa del tour voluto dall'ANCI che coinvolgera' tutte le Regioni italiane con centinaia di eventi in vista di Expo 2015, ha fatto registrare il tutto esaurito, con una foltissima presenza di visitatori negli stand di prodotti enogastronomici e nel truck di ANCIperEXPO: ''E' la dimostrazione – dice il vicesindaco Paolo Ghezzi – che Expo e' una grande opportunita' per le citta' italiane: per esempio, abbiamo oggi potuto ricordare a tutto il Paese e ai nostri cittadini che Pisa e' la citta' italiana con il maggior numero di orti scolastici e orti sociali, in una visione d'insieme che punta a valorizzare l'inclusione sociale anche attraverso la cultura enogastronomica''.


Ma Pisa, cosi' come tutte le altre citta' italiane, e' anche parte di un sistema, quello degli otto mila Comuni italiani, ''che con EXPO 2015 avra' l'opportunita' di rilanciare lo sviluppo economico dei territori, con un ruolo da protagonista'', spiega il responsabile della Comunicazione ANCIperEXPO Marco Marturano. Ed e' anche per questo che l'iniziativa puo' avvalersi dell'apporto, tra gli altri, di Seat Pagine Gialle: ''ANCIperEXPO – spiega il responsabile delle Relazioni esterne Ezio Bertino - rappresenta un'opportunita' importante per il sistema delle imprese. Seat Pagine Gialle da quasi un secolo e' presente sul territorio, con l'intento di recepirne le esigenze: e' proprio con lo scopo di favorire lo sviluppo dei territori – aggiunge – che abbiamo deciso di impiegare tutte le nostre forze per potenziare questo progetto''.

 

Roma, 14 Giugno 2014

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *