CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2014

EXPO: ‘L’ITALIA IN TUTTI I SENSI’ ARRIVA A CUNEO, SPAZIO ALLE ECCELLENZE DELLA MONTAGNA


EXPO: 'L'ITALIA IN TUTTI I SENSI' ARRIVA A CUNEO,
SPAZIO ALLE ECCELLENZE DELLA MONTAGNA

Alla quinta tappa del tour di ANCIperEXPO parteciperanno, tra gli altri,
il sindaco Federico Borgna e il presidente dell'ANCI Piero Fassino


Dalle tradizioni delle campagne del Molise al florilegio culturale delle montagne piemontesi. Arriva a Cuneo, domani 31 maggio, la quinta delle 20 tappe regionali del tour ''l'Italia in tutti i sensi'' di ANCIperEXPO, che da qui fino a ottobre 2015 inondera' di cultura enogastronomica le piazze di piu' di 300 Comuni italiani, per portare all'Esposizione universale il meglio delle eccellenze dell'intero Paese.

Direttamente da Venafro, dove da poco si e' conclusa la quarta tappa del tour, coinvolgendo i 136 Comuni della regione e circa 40 scuole di ogni ordine e grado, il truck di ANCIperEXPO arriva dunque nella centralissima piazza Galimberti di Cuneo, proprio nel pieno del tradizionale Festival della Montagna in corso nel capoluogo piemontese.

Dalle 9.30 alle 19 porte aperte ai cittadini: sotto lo spazio della tenda hospitality del truck saranno presenti due punti promozionali e di degustazione, rispettivamente  dell'Associazione provinciale artigiani e dell'Associazione provinciale Coldiretti di Cuneo. Alle 10 nel Salone d'onore del Municipio si terra' il convegno ''Riscoprire il Castagno con i suoi frutti, i suoi paesaggi, la sua cultura, per valorizzare la montagna italiana'', a cura dell'Associazione Citta' del Castagno e dell'Associazione Res Tipica-ANCI.  Inoltre, l'atrio del Salone d'Onore ospitera' la mostra di vignette ''La castagna del sorriso'' e una  mostra di pannelli illustrativi dei Musei e prodotti del castagno.

''Quando il Presidente dell'ANCI Fassino mi ha informato di questa opportunita' – afferma il sindaco di Cuneo Federico Borgna - non ho potuto che essere orgoglioso che il capoluogo della Provincia Granda potesse, almeno per un giorno, essere considerato un avanposto dell'Expo.

Infatti il tema individuato per l'Expo 2015 è quello dell'alimentazione e nutrizione. La scelta non e' sicuramente stata casuale: il nostro territorio dispone di prodotti di qualita' sia in campo agricolo sia in campo zootecnico. Cuneo da tempo sta collaborando con le Associazioni di categoria proprio per promuovere le peculiarita' del territorio e valorizzare il lavoro di piccole aziende, sia di produzione che di trasformazione, che hanno come obiettivo quello di garantire ai consumatori prodotti di eccellenza''.

Alla manifestazione parteciperanno, oltre al sindaco, il presidente dell'ANCI Piero Fassino, il delegato ANCI a Expo 2015 Marco Marturano, il direttore Affari istituzionali di Expo 2015 Roberto Arditti e il responsabile per le Relazioni esterne di Padiglione Italia, Alberto Mina, che saranno protagonisti del momento istituzionale nel Salone d'Onore del Comune, dedicato ai temi dell'Esposizione universale.

Roma, 30 Maggio 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *