CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2014

L'app di DUE Settimane a Supermilano





L’applicazione gratuita “Supermilano” è ora disponibile per IPhone, Android e Tablet

Supermilano, aprile 2014Tirando le somme del successo registrato ovunque nel primo fine settimana – più di 20mila presenze ai vari appuntamenti – DUE settimane a Supermilano guarda avanti. 
Un servizio sempre più interattivo con un’app gratuita per poter avere a portata di smartphone tutti i prossimi appuntamenti della rassegna: le news in primo piano, l’agenda consultabile per data, Percorsi, Comuni e una mappa per avere un’idea concreta di dove andare.
Proseguono le consuete visite guidate ai beni storici nei prossimi due weekend: Villa La Valera e il Borgo di Arese, Villa Burba e il Molinello di Rho, Villa Arconati e I Beni di Castellazzo a Bollate, Palazzo Arese Borromeo e il Parco di Cesano Maderno, Villa Tittoni di Desio, Villa Pusterla di Limbiate, Casa e Fabbrica Testori di Novate M.se e molte altre realtà meno conosciute eccezionalmente aperte per l’occasione.
Da scoprire anche Tour di Arte e cultura: Percorsi turistici gratuiti a piedi e in pullman per scoprire in modo inedito il territorio. Eccone alcuni:
LA VERGINE: ICONOGRAFIE E STILI, sabato 5 Aprile 2014
MILANO CAPITALE MORALE: NASCE L’INDUSTRIA, domenica 6 Aprile
SULLE TRACCE DEL RINASCIMENTO, domenica 13 Aprile

Pescando tra gli eventi in calendario nei prossimi giorni troviamo una straordinaria apertura.
A Novate Milanese - Sabato 12 aprile - dalle 9.30 alle 17 - Visita a una realtà poco conosciuta e sicuramente interessante – info: 800 474747

DEPOSITO-OFFICINA TRENI TRENORD - 139.000 mq di superficie complessiva e 6 km di binari. La parte coperta è composta da diversi fabbricati destinati a funzioni diverse: lavaggio e pulizia, deposito e manutenzione di primo livello, officina e manutenzione di secondo livello, magazzini e logistica. Oggi il centro ha una capacità di manutenzione di 343 carrozze/settimana. Calendari di manutenzione programmata per ciascun treno.


Cibo e agricoltura continuano ad essere protagonisti.
A Villa Arconati – Castellazzo di Bollate – Sabato 12 e domenica 13 aprile – dalle 10 alle 19
DOLCEZZE IN VILLA! CIOCCOLATO, SPETTACOLI E DOLCI MAGIE! - Pasticcieri, dolci e cioccolato saranno i protagonisti. Attori in costume e personaggi fantastici animeranno le due giornate. Incontri con chef pasticcieri, laboratori del gusto, il Mercato delle Dolcezze e quattro chiacchiere con Ernst Knam. Il famoso pasticciere incontrerà il pubblico e presenterà il suo nuovo libro “Che paradiso è senza cioccolato”. Per tutti, le visite guidate alla Villa e nei Giardini. Ingresso: € 8. Gratuito bambini fino a 10 anni.

A Cornaredo - Cascina Favaglie S.Rocco – Sabato 12 e domenica 13 aprile – dalle 10 alle 18
FESTA DEL PANE ALLA FAVAGLIE - Il calore di una suggestiva Festa della tradizione contadina ritorna nella verde atmosfera di Cascina Favaglie a Cornaredo grazie al nuovo grande Forno a legna da poco ultimato. Durante le giornate: laboratori di panificazione, spettacoli teatrali e merende per i più piccoli, visita al Museo Contadino, alla Ghiacciaia e alla Chiesetta di San Rocco. Domenica un simpatico trenino-navetta farà spola tra piazza Libertà e la Cascina. Possibilità di prenotare le pagnotte appena sfornate e il pranzo contadino a base di risotto. Animazione in musica e balli. Info: 02.93565979.

A Vanzago, Arese e Novate M.se - Libri assaggi e personaggi in Biblioteca
La rassegna di incontri con scrittori e personaggi dello spettacolo e della musica che parlano di cibo abbinando assaggi enogastronomici. Gli ultimi tre appuntamenti.
Il musicista polistrumentista Paolo Tomelleri che ha scritto musica da film, si è esibito in tutto il mondo, ha trasformato il jazz in un tema per molti, sarà  giovedì 3 aprile a Vanzago per parlare di cibo visto dal musicista. Con assaggi.
Edgarda Ferri, sarà venerdì 4 aprile ad Arese per presentare il libro Antonin Carême, Il cuoco e i suoi re, racconterà della sfarzosa cucina dei ricchi a fine settecento. Con degustazioni.
L’attore, autore e cabarettista Leonardo Manera giovedì 10 aprile sarà a Novate M.se, parlerà un po’ di se e molto dei suoi piatti preferiti. Da gustare.
------
Per un contatto più stretto con la natura.
A Vanzago  - OASI Bosco WWF. Dal 1977 area protetta, accoglie e custodisce moltissime specie animali e vegetali. Gufi, allocchi, caprioli, tassi, ricci, volpi, querce e robinie, solo per citarne alcune. E’ anche meta di visite e luogo di studio e ricerche.
Sabato 5 aprile – ore 10,30 e 15 – Visite all’Oasi e al Centro Recupero Animali Selvatici
Domenica 6 aprile ore 10,30 e 15 - Visite guidate all’Oasi
Sabato 12 aprile ore 10,30 e 15 - Visite all’Oasi e presentazione progetto vacche Varzesi
Domenica 13 aprile ore 10,30 e 15,00 - Visite guidate all’Oasi e illustrazione dei nidi artificiali per piccoli uccelli e box per pipistrelli. Eventi a pagamento con prenotazione: 02 9341761.

Programma completo su supermilano.org e insiemegroane.it
Infoline: 800474747 - icona-facebook-icon Supermilano Nordovest

14-14_Supermilano_App

Verso TERRE DI EXPO
DUE SETTIMANE A SUPERMILANO - da sabato 29 marzo a domenica 13 aprile 2014
Venti i comuni coinvolti: Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate M.se, Lainate, Novate M.se, Pero, Pregnana M.se, Pogliano M.se, Rho, Senago, Settimo M.se, Solaro, Vanzago, Paderno Dugnano, Cesano Maderno, Desio e Limbiate oltre al Consorzio Parco delle Groane. Per un totale di oltre 470mila abitanti, 350 associazioni culturali, sociali e sportive e 22mila aziende: questo è il territorio che guardando a Expo 2015 si prepara ad accogliere visitatori, operatori economici, realtà sociali e turisti, interessati a scoprirne le identità, il potenziale di offerta, l’ospitalità, le eccellenze artigianali e creative, l’arte e la cultura, il paesaggio e la natura.
Rimarranno aperti gratuitamente 100 beni culturali e ambientali fra cui ville, chiese, spazi d'arte, parchi e cascine che ospitano visite, eventi, mostre e iniziative, a due passi da Milano. L’iniziativa vedrà inoltre coinvolti centinaia di giovani volontari di diverse scuole secondarie e università.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *