CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2014

Velorapida on tour: da Milano a Parigi con il nuovo modello The Chrome


Velorapida on tour: da Milano a Parigi con il nuovo modello The Chrome
BELLE COSI’ NON LE AVEVATE MAI VISTE!

Milano, 19 marzo 2014 | La stagione 2014 entra nel vivo partendo dal cuore di Milano, città natale di Velorapida, che ha presentato la gamma completa di biciclette elettriche vintage, arricchita con il nuovo modello The Chrome. Completamente cromata, rappresenta un prodotto unico nel suo genere, un mix di eleganza e tecnologia in perfetto stile Velorapida. Da Milano a Parigi, dove dal 4 al 6 aprile The Chrome e il modello Style Woman saranno esposti a Le Carreau du Temple in occasione dell’evento 1.618 Sustainable Luxury.


Lusso e sostenibilità proprio in The Chrome si coniugano perfettamente. Top di gamma, questa bicicletta elettrica in stile vintage si distingue per il design molto curato, con la cromatura di ogni dettaglio ulteriormente impreziosita da alcuni particolari in color oro. Come negli altri modelli di Velorapida la batteria è nascosta nella borsa in cuoio, realizzata da artigiani italiani così come le manopole in cuoio, abbinate a selle Brooks. Il telaio è in acciaio italiano con congiunzioni e le ruote hanno raggi rinforzati montati a mano con copertura Schwalbe in color nero o miele. La trazione è anteriore e i freni sono a bacchetta e contropedale, unico esempio al mondo su una bicicletta elettrica. Sul manubrio è posizionato il display LCD, che consente di regolare la velocità della pedalata assistita (motore a 250 watt, 5 livelli), verificare il consumo della batteria e i km percorsi.  

Insieme agli altri 9 modelli è possibile acquistare The Chrome sul sito www.velorapida.com, in versione uomo e donna, con accessori in cuoio color nero, miele o marrone scuro.
E inoltre, i veri nostalgici potranno presto apprezzare anche i nuovi modelli della linea Circola by Velorapida, le biciclette vintage tradizionali, senza motore ma con lo stesso inconfondibile stile dell’azienda milanese.


About Velorapida
Le biciclette elettriche [a pedalata assistita] riscuotono sempre più successo come soluzione ideale per muoversi in città facilmente e senza inquinare. Ma non è semplice trovare una e-bike bella, senza troppi cavi e batteria a vista che compromettono l’estetica. Da questa intuizione nasce Velorapida, pensata da due amici amanti del lifestyle e attenti alla sostenibilità ambientale che, alla ricerca di soluzioni alternative alla normale bicicletta a pedalata assistita, insieme ad un produttore di biciclette con 90 anni di esperienza, hanno studiato un modello originale, partendo dal design classico e rispettandone la tipica eleganza. Ed è così che nell’estate 2013 vengono presentati i primi modelli di e-bike vintage, pensati per un pubblico interessato al design, che richiede una bicicletta elettrica innovativa ma nel rispetto dello stile vintage, una bici elegante ma attenta al nuovo e tecnologicamente avanzata.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *