CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 1 marzo 2014

Santa Sede Citta' del Vaticano - presente ad Expo 2015 Milano Italy - Istituto Europa Asia Europe Asia Institute - Informa


Colombo Clerici commenta l'adesione del Vaticano a Expo 2015


RICONOSCIMENTO DELLA RILEVANZA UNIVERSALE DELL'EVENTO


LA FINALITA': UGUALMENTE IMPORTANTE NUTRIRE IL CORPO E LO SPIRITO

Alla firma il Cardinale Gianfranco Ravasi e il Commissario Giuseppe Sala


“ Nutrire lo spirito è almeno altrettanto importante quanto alimentare il  corpo” ha detto il presidente di Assoedilizia e dell’Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici commentando la firma, nella Sala Regia del Palazzo Apostolico in Vaticano, del Protocollo di Partecipazione della Santa Sede a Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 radunerà oltre 140 Paesi attorno al tema “Feeding the Planet, Energy for Life - Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

La cerimonia della sottoscrizione si è svolta alla presenza del Cardinale Gianfranco Ravasi, Commissario Generale della Santa Sede e di Giuseppe Sala, Commissario Unico del Governo per Expo Milano 2015.

La Delegazione Expo comprendeva: Dott. Vincenzo De Luca Ministero  Affari Esteri, Stefano Gatti General Manager Divisione Participants Expo 2015 SpA, Fabrizio Grillo Manager Divisione Participants Expo
2015 SpA, Elena Di Giovanni Relazioni Esterne e Media Expo 2015 SpA,
Alessandra Santerini Media Relations Expo 2015 SpA, Christian Malangone General Manager Expo 2015 S.p.A.

Il padiglione della Santa Sede guiderà i visitatori in un percorso che è fatto anzitutto di concentrazione, attraverso il fascino e lo stupore; per giungere, in una tappa successiva, ad un luogo contemplativo, che affida all’opera d’arte il compito di aprire la mente delle persone ai tanti significati del nutrire; per continuare  poi in uno spazio interattivo, dedicato soprattutto ai più giovani, che stimoli l’immaginazione accesa , sviluppando associazioni di  significato che approfondiscano la riflessione; per concludere in un momento finale in una ricaduta sulle tante forme con cui oggi
l’esperienza cristiana continua nel presente, attraverso l’atto del nutrire, a costruire il futuro della storia degli uomini.

Il padiglione avrà anche uno spazio più riservato per brevi presentazioni, per l’ascolto e la conversazione con chi fosse interessato e per la  distribuzione di materiale informativo e di riflessione.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *