CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 12 marzo 2014

"In viaggio con l'Italia": Europ Assistance per i 120 anni di Touring Club Italiano in una mostra a Milano



“In Viaggio con l’Italia” è allestita
al Palazzo della Ragione a Milano (piazza Mercanti 1)
dal 13 marzo al 25 maggio 2014
Orari: lunedì 14.30-19.30; da martedì a domenica 9.30-19.30; giovedì 9.30-22.30.
Ingresso gratuito.




CAMBIA IL VIAGGIO, RESTANO LE EMOZIONI

Storia di un’esigenza ed evoluzione delle sue formule. Il Touring Club racconta 120 anni di viaggi e Europ Assistance le trasformazioni avvenute in 50 anni di assistenza

Accompagnarti in un mondo che cambia è una delle mission della prima Care Company del mondo. Se è vero che il concetto di viaggio si  è evoluto nel percorso che la mostra di Touring Club Italia racconta oggi, tracciarne le tappe significa anche ripercorrere la crescita di un’esigenza: viaggiare sicuri sempre e ovunque. 

Rivivere i 50 anni che caratterizzano la storia di Europ Assistance significa dunque ridisegnare il percorso del concetto di viaggio. Partita proprio con l’introduzione dell’idea di assistenza privata nel 1963, Europ Assistance ha contribuito a fornire sicurezza e aiuto durante i viaggi di milioni di persone in tutto il pianeta, affiancandone evoluzioni e modalità che hanno caratterizzato le vite di tutti noi migliorando esperienze e necessità di evasione.
Cinquant’anni di assistenza, quelli di Europ Assistance, che si possono riassumere in alcuni numeri: un intervento ogni due secondi, presenza in 33 Paesi, oltre 425 mila partner certificati e 8.000 dipendenti.

Una storia che inizia nel 1963 con l’intuizione di Pierre Desnos che fonda a Parigi la compagnia. Gli anni del boom economico e delle vacanze al mare o in montagna sono per la società quelli della prima affermazione grazie al successo immediato riscosso dal private caring, la garanzia, fornita dalla creatura di Desnos, di dare un aiuto immediato a chiunque si fosse trovato in difficoltà durante un viaggio lontano da casa. 

Un network globale, una capacità di intervento 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno in tutto il mondo, Europ Assistance è oggi tutto questo e tanto altro: il partner ideale per i viaggiatori, le agenzie e gli operatori di viaggio.
50 anni di esperienza con le persone vuol dire avere accesso alle loro passioni. Cinque decenni che Europ Assistance ha festeggiato ricordando quanto l’esperienza di viaggio, così mutevole e diversa rispetto agli anni ’60, conservi ancora un elemento fondamentale che non cambierà mai: l’emozione. Viaggiare e scoprire il mondo, possibilità che in questi anni sta diventando sempre più accessibile, consente a tutti di riscoprire e affrontare in modo semplice e immediato qualsiasi imprevisto ovunque ci troviamo.

La sponsorizzazione della mostra di un partner storico della compagnia come Touring Club Italiano è  l’occasione ideale che Europ Assistance ha scelto per ricordare il suo rapporto privilegiato con i viaggiatori italiani. La sua vicinanza in ogni momento, la capacità di accompagnarli nelle loro esperienze offrendo l’opportunità di vivere l’esperienza del viaggio come un momento sicuro e protetto.

Vicinanza, capacità di ascolto e di inventiva, impegno nella risoluzione dei problemi. Solo con queste priorità prendersi cura dei propri clienti diventa il fattore chiave di un successo, che dura da 50 anni e che si candida, giorno dopo giorno, ad anticipare il futuro delle nostre esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *