CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2014

AMORI ELEMENTARI (romanzo e film) - Milano e Toronto

LUNEDI' 17 MARZO (ore 18.30) alla Libreria La Feltrinelli (via Piemonte, 2 - Milano)  

CRISTIANA CAPOTONDI  SERGIO BASSO E RACHELE CREMONA presentano  

il romanzo e il film AMORI ELEMENTARI UN ANNO DI FUOCO E DI GHIACCIO di Sergio Basso, Marianna Cappi e Marina Polla de Luca. (Salani Editore). 
Il film da cui è tratto il romanzo, - distribuito da Academy Two, diretto da Sergio Basso, con Cristiana Capotondi - sarà a Toronto per l'Italian Contemporary Film Festival  tra il 12-17 maggio .
Ad Alleghe, un incantevole paesino incastonato tra le Dolomiti, vivono Aleksej, Katerina, Matilde,Tobia e Ajit. Sono amici, frequentano la scuola e soprattutto la stessa polisportiva, dove i ragazzi giocano a hockey e le ragazze si allenano nel pattinaggio artistico. La vita sembra scivolare dolcemente come le lame sul ghiaccio; ma sotto ardono i fuochi delle prime passioni, e quando in paese arriva una ragazzina nuova questo equilibrio apparentemente perfetto all’improvviso salta: Agata infatti è scontrosa e ostile, diversa dalle altre. Tobia ne rimane ammaliato: cerca di esserle amico, ma si accorge ben presto che Agata ha dei progetti tutti suoi. E come se non bastasse, arriva una notizia sorprendente: una polisportiva russa invita la squadra di hockey a un quadrangolare da disputare a Mosca. Un viaggio che si trasforma ben presto in un’avventura rocambolesca, dove tra fughe inaspettate e bugie pericolose, amicizie perse e riconquistate, partite da vincere a tutti i costi, i ragazzi si ritrovano d’un tratto proiettati fuori dall’infanzia, non più bambini, in corsa vertiginosa verso l’adolescenza.
Sergio Basso è regista. Ha girato diversi documentari, corti d’animazione e diretto spettacoli teatrali. Ha vissuto in Cina. Amori elementari è il suo primo lungometraggio narrativo.
Marianna Cappi è giornalista, sceneggiatrice e critico cinematografico. Ha scritto numerosi cortometraggi, un documentario e fiction per la Rai e Mediaset. Insegna scrittura per il cinema. Vive e lavora a Roma.
Marina Polla de Luca è attrice teatrale e cinematografica, autrice di testi per il cinema e la televisione, scrittrice e sceneggiatrice.
I tre autori hanno realizzato soggetto e sceneggiatura del film Amori elementari, per la regia di Sergio Basso.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *