CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 15 gennaio 2014

Rita Levi Montalcini - Commemorazione al Ministero degli Affari Esteri - Gennaio 2014 - IEA Istituto Europa Asia, Europe Asia Institute si associa al plauso.

ASSOEDILIZIA - Property Owners' Association Milan Italy
                 e
IEA -  Istituto Europa Asia - Europe Asia Institute

 

Domani presso il Ministero degli Affari Esteri in Roma, commemorazione di Rita Levi-Montalcini



UN SIMBOLO DELLA SCIENZA E DELL'IMPEGNO SOCIALE

 

Il 30 dicembre del 2012 è scomparsa la Professoressa Rita Levi-Montalcini, premio Nobel per la medicina e senatrice a vita. Aveva 103 anni.  

La Fondazione che da lei prende il nome, presieduta da Biancamaria Bosco Tedeschini Lalli, comunica che domani, presso il Ministero degli Affari Esteri in Roma si svolgerà un evento commemorativo.

Invitato il Presidente di Assoedilizia-Property Owner's Association Milan, Italy e dell'Istituto Europa Asia-Europe Asia Institute Achille Colombo Clerici, amico della Fondazione.

Rita Levi-Montalcini, uno dei più illustri personaggi italiani, era stata allora ricordata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con queste parole sempre attualissime:  ''La sua ascesa a ruoli elevatissimi ne ha fatto un simbolo e punto di riferimento per la causa dell'avanzamento sociale e civile delle donne, che l'ha vista personalmente impegnata anche fuori d'Italia. La fermezza e dignità con cui di fronte alle persecuzioni razziali del fascismo scelse la difficile strada dell'esilio ha rappresentato un esempio straordinario nel movimento per la libertà e la rinascita della democrazia in Italia. La serietà e dedizione con cui infine ha assolto alla funzione di senatore a vita l'ha resa ancor più vicina, nel rispetto e nell'affetto, alle istituzioni e agli italiani".  

Foto: Colombo Clerici con il Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *