CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 9 dicembre 2013

Triennale di Milano UN DESIGNER PER LE IMPRESE 2013


UN DESIGNER PER LE IMPRESE 2013: 100 giovani designer per innovare le PMI di Milano, Monza Brianza e Como

Domani ore 17 a La Triennale di Milano tavola rotonda e inaugurazione mostra

Un Designer per le Imprese ha raggiunto il suo obiettivo per il quarto anno consecutivo: generare innovazione nelle piccole e medie imprese del territorio lombardo attraverso il design. Il progetto, sviluppato in collaborazione tra Material ConneXion ItaliaCamera di Commercio di MilanoComo e Monza Brianza e Provincia di Milano, presenta i progetti nati dalla creatività degli studenti e i prototipi dei vincitori realizzati dalle aziende.

100 studenti provenienti da Domus Academy, Istituto Europeo di Design, Nuova Accademia di Belle Arti, Scuola del Design del Politecnico di Milano, Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como e Politecnico di Milano Polo Territoriale di Como hanno partecipato al Concorso di Idee promosso dal progetto e hanno lavorato a stretto contatto con 24 aziende: Alba Cooperativa, Assograph, Belloni, Bsd, Castello.com Group, Crearreda, Digital Fabbrichetta, Dima Design, Ecostand Europe, Figus Designer, Filbo, Fumagalli, Gemino, Giardini Produzioni, La Favelliana, Mamadesignlab, Mina Design, Nps, Panzeri, Pedano, United Pets, Urbano Creativo, Viceversa, Vivendo Bellezza.

Domani, martedì 10 dicembre alle ore 17 al Teatro Agorà, 1° piano de La Triennale di Milano si tiene la tavola rotonda con:

Rodrigo Rodriquez, Presidente Material ConneXion Italia

Luisa Collina, Presidente Cumulus

Giulio Iacchetti, Designer

Massimo Labra, Fem2 - azienda che ha partecipato a UDPI 2012

Marco Febbo, Designer che ha partecipato a UDPI 2011

Modera: Michelangelo Giombini

Durante la tavola rotonda verranno proclamati i vincitori selezionati dalla Giuria di Qualità, per le categorie: Ecosostenibilità Ambientale, Innovazione e Design e Materiale Innovativo.

Al termine si terrà un brindisi e verrà inaugurata la mostra all'interno dello Spazio Material ConneXion.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *