CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 14 novembre 2013

Terre di mezzo a Bookcity Milano: food&dintorni, bambini e reading in musica






Milano, 21-24 novembre 2013
TERRE DI MEZZO A BOOKCITY MILANO
Food&dintorni, scrittura creativa per bambini, reading in musica: tutti gli eventi di Terre di mezzo Editore

Sabato 23 novembre, alle 16, il laboratorio di scrittura creativa "La grande fabbrica delle parole", dedicherà una sessione speciale a tutti i bambini, che avrà come ospiti speciali Noelia Blanco e Valeria Docampo, autrice ed illustratrice del libro "La valle dei mulini", appena pubblicato da Terre di mezzo. Valeria Docampo ha anche disegnato le pagine del libro "La grande fabbrica delle parole", da cui ha tratto il nome il laboratorio di scrittura creativa.
Il laboratorio, organizzato da Insieme nelle Terre di mezzo onlus, sarà -come sempre- gratuito, per tutti i bambini dai 6 agli 11 anni e terrà presso l'ex Fornace di via Gola (ingresso da Alzaia Naviglio Pavese 16). Il laboratorio si inserisce all'interno di Cook-e-book, evento organizzato da Kitchen Story.

Domenica 24 novembre alle 11, l'ex Fornace di Via Gola ospiterà "Dalle locande milanesi allo street food, conversazione su cibo di strada e dintorni", un incontro con Valerio Massimo Visintin, critico gastronomico e autore di "PappaMilano", Florasol Accursio e Giorgio Gabriel, autori di "Street Food", insieme alle giornaliste Chiara Besana e Francesca D'Agnano.
A seguire il brunch "Sapori in festa", con un gustosa carrellata di piatti dal mondo, tra cui apple pie, crêpe salate, e torta di banane e pane, a cura di Boxingcatering (menu adulti: 15 €, bimbi: 7 €). L'appuntamento si inserisce all'interno di Cook-e-book, evento organizzato da Kitchen Story.

Sempre domenica 24, ma alle 18, il Centro Sociale Barrio's, di Via Boffalora 109, ospiterà Kyoto songs, reading per musica e immagini del libro "L'origine della distanza" di Francesca Scotti (Terre di mezzo Editore). Con l'autrice interverrà la scrittrice Giusi Marchetta, accompagnata da un contributo video a cura di Alessandro W. Mavilio.

In allegato il comunicato stampa sugli appuntamenti di Terre di mezzo a Bookcity e le schede dei libri che saranno al centro dei tre appuntamenti: "La valle dei mulini", "PappaMilano", "Street Food" e "L'origine della distanza".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *