CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 8 novembre 2013

A MILANO GIORNATA SUL GIOCO D'AZZARDO


A MILANO UNA GIORNATA SUL  GIOCO D'AZZARDO
13 novembre 2013

La Campagna nazionale "Mettiamoci in gioco" annuncia la nascita del Coordinamento regionale lombardo
Incontri con le istituzioni e la politica, confronti con le realtà socio sanitarie e il terzo settore ed un evento musicale per sensibilizzare i cittadini

In concomitanza con l'importante segnale di attenzione nei confronti della questione del gioco d'azzardo inviato dal Parlamento nei giorni scorsi – l'approvazione dell'art. 14 della delega fiscale riguardante proprio questo tema – e la legge regionale per la prevenzione e il trattamento del gioco d'azzardo patologico approvata nella seduta del 15 ottobre 2013, la Campagna nazionale "Mettiamoci in gioco" contro i rischi del gioco d'azzardo annuncia la nascita del Coordinamento regionale lombardo e per l'occasione promuove una intera giornata per discutere con la politica e le istituzioni dei vari aspetti legati al gioco d'azzardo, per sensibilizzare  i cittadini sui rischi del gioco patologico.

Mattina
Incontro  con le figure istituzionali che hanno un ruolo fondamentale nella gestione politica, sanitaria e sociale del gioco d'azzardo per la presentazione dei 14 punti che animano la Campagna.

•Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia
•Guido Podestà, Presidente della provincia di Milano
•Francesco Paolo Tronca, Prefetto di Milano
•Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano
•Walter Locatelli, Direttore Generale ASL Città di Milano

Pomeriggio
Ore 14.30-17.30
CONVEGNO presso Palazzo Pirelli a Milano via Fabio Filzi 22, sala Gonfalone
Confronto tra realtà socio-sanitarie dei servizi pubblici e del privato sociale presenti sul territorio lombardo. È stato invitato Raffaele Cattaneo, Presidente del Consiglio Regionale Lombardo per presentare la legge regionale per la prevenzione e il trattamento del gioco d'azzardo patologico approvata il 15 ottobre 2013.

Sera
Ore 21.00-23.00
EVENTO PUBBLICO, presso l'Auditorium della Provincia di Milano via Corridoni,16
GIANNI RISO conduce la serata che prevede performance di noti personaggi del mondo artistico ed intellettuale che sostengono la campagna «Mettiamoci in gioco»: DANIELE BIACCHESSI, RICKY GIANCO, GAETANO LIGUORI IDEA TRIO (piano: Liguori, basso: Del Piano, batteria: Monico). ALBERTO PATRUCCO, LUCIA VASINI ed altri ospiti a sorpresa!

Gli eventi del pomeriggio e della sera sono aperti a tutti.  La serata all'Auditorium è a ingresso libero.

Per informazioni:
Segreteria Coordinamento regionale lombardo campagna Mettiamoci in gioco
cell. 335/1251774 (lun.-ven. dalle ore 10 alle 17)
E-mail: mettiamociingioco.lombardia@gmail.com
www.mettiamociingioco.org

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *