CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 17 settembre 2013

A Milano torna in scena il primo evento italiano dedicato alla moda etica e sostenibile


Milano |20 - 22 settembre 2013
SO CRITICAL SO FASHION
A Milano torna in scena la moda critica


Dopo il successo dell'edizione del 2012, torna a Milano so critical so fashion il primo evento in Italia dedicato alla moda critica ed indipendente, organizzato da Terre di mezzo Eventi. Da venerdì 20 a domenica 22 settembre, la prestigiosa location di Frigoriferi Milanesi, ospiterà 60 brand, eccellenze di artigianalità e design, selezionate nel panorama nazionale e internazionale, che presenteranno al grande pubblico le collezioni A/I 2013 e l'anteprima delle collezioni P/E 2014.

Protagonisti dell'evento saranno stilisti, artigiani e produttori attenti alla qualità e all'ambiente, marchi di sartoria ricercata ed indipendente i cui prodotti finali sono il risultato di una precisa ricerca di materiali, di artigianalità innovativa e recupero di antiche tradizioni, ma anche di scelte di produzione, packaging e distribuzione attente all'impatto ambientale.

so critical so fashion è l'esempio concreto che una diversa concezione di moda è possibile, un evento al di fuori degli schemi della settimana della moda milanese che cambia il punto di vista e presenta al consumatore capi e accessori che raccontano la storia di chi li ha creati, progetti vincenti e competitivi in un mercato sempre più in crescita.

Tra le novità di quest'anno troviamo: le eleganti borse in sughero e carta riciclati di Silvia Massacesi, le raffinate creazioni di Mieko dove scene significative di vecchi fumetti di Lupo Alberto e Diabolik  danno vita a bangles, orecchini e collane. E ancora camera d'aria, cerniere, cd, dvd e componenti elettronici diventano gioielli nelle opere di Artedì, oppure le bio t-shirt di Chiaralascura che raccontano in modo ironico e naif i temi dell'ecologia e dell'alimentazione vegan.

All'interno della tre giorni, inoltre,  il visitatore di So Critical So Fashion potrà partecipare a workshop in cui imparare a creare o personalizzare accessori e capi di abbigliamento, assistere a performance di artisti, gustare cibo biologico e ascoltare musica live e dj-set. Inoltre,  potrà partecipare ad uno shooting professionale: i potranno visitatori indossare un capo in esposizione e sottoporsi ad una seduta di make-up personalizzato, realizzato con cosmetici biologici e naturali. I "modelli per un giorno" inoltre  avranno la possibilità di farsi "pettinare" da un hair-stylist professionista che realizzerà acconciature fashion grazie all'utilizzo dello Shampoo Secco Klorane.


SO CRITICAL SO FASHION – IV edizione
20-22 settembre 2013
Frigoriferi Milanesi
Via Piranesi 10, Milano

La location dell'evento è raggiungibile con il Passante Ferroviario (Fermata Porta Vittoria) e con le linee ATM
27, 73, 90, 91, 93 e 45.

Orari apertura:
venerdì 20: ore 11–15 ingresso su invito, riservato a giornalisti e addetti ai lavori
ore 15–22 ingresso gratuito e aperto al pubblico
sabato 21: ore 10–22, domenica 22: ore 10–20.

Ingresso libero e gratuito

www.criticalfashion.it - info@criticalfashion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *