CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2012

Invito: Presentazione di “18tickets”, l’applicazione cloud nata per innovare e rilanciare il settore del cinema italiano (SMAU Milano – giovedì 18 ottobre, ore 14.30, Sala Stampa)



Save the Date: SMAU Milano – giovedì 18 ottobre (ore 14.30, Sala Stampa)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Presentazione di "18tickets", l'applicazione cloud nata per
innovare e rilanciare il settore del cinema italiano

Prima soluzione IT italiana in cloud completamente "pay per use"sviluppata da 18months Srl - start up nata nell'Incubatore LIB di Sesto San Giovanni


Appuntamento obbligato a SMAU Milano, non solo per gli appassionati e operatori ICT ma anche per i gestori di sale cinematografiche e di attività culturali e commerciali che prevedono la vendita di biglietti: il prossimo giovedì 18 ottobre (ore 14.30_ Sala Stampa), nell'ambito della prossima edizione della fiera milanese dedicata alle nuove tecnologie, si terrà la presentazione in anteprima di "18tickets"(www.18tickets.com) , l'applicazione cloud nata per innovare il settore delle sale cinematografiche e per rilanciare la passione e la voglia di andare al cinema in Italia.

L'applicazione sviluppata da 18months Srl - start up nata nell'Incubatore LIB di Sesto San Giovanni - consente ai gestori di cinema e attività culturali di gestire la vendita dei biglietti direttamente sullo smartphone, di interagire con i clienti attraverso i social network e di accedere via web ad un insieme di servizi gestionali, promozionali e commerciali: dalla vendita online dei biglietti e di altri prodotti, all'automatizzazione della gestione del personale e del magazzino, alla pianificazione di attività mirate di marketing.

"18tickets" è la
prima soluzione IT italiana in cloud completamente "pay per use", ideata appositamente per permettere ai gestori di monosale cinematografiche o di teatri di colmare il loro gap tecnologico in 24h senza essere obbligati ad investire nell'acquisto di licenze o nell'implementazione dei sistemi informativi.I gestori hanno accesso ai servizi e alle attrezzature tecniche previste da "18Tickets" riconoscendo una piccola commissione sui biglietti venduti.


E proprio per dimostrare la passione per il cinema che sta dietro l'ideazione e lo sviluppo di "18tickets", nell'ambito della presentazione stampa saranno esibiti due cortometraggi sulle modalità di utilizzo dell'applicazione realizzati da due giovani videomaker che con i video su "18tickets" partecipano al Concorso Movi&Co.

---------------------------------------------

18months Srl (www.18months.it) è una giovane start up milanese, nata nel 2012 nell'Incubatore LIB di Sesto San Giovanni dal desiderio di un team di sviluppatori creativi di semplificare la vita e "l'user experience", l'esperienza di uso dell'utente attraverso la potenza del cloud, riportando il fattore "sociale" nelle abitudini quotidiane. "18tickets" è la prima experience lanciata da 18months proprio per proporre un nuovo modo di vivere il Cinema. La società è stata creata da Alvise Biffi (34 anni) e Stefano Zanero (33 anni) – che dal 2004 guidano Secure Network Srl, azienda di servizi specializzati nell'information security – insieme agli ingegneri informatici Alberto De Gaspari (26 anni) e Maurizio Del Corno (25 anni).

L'Incubatore-Hotel d'Impresa LIB (www.incubatorelib.it) è la struttura di riferimento nell'area metropolitana milanese per chi vuole creare o implementare un'attività imprenditoriale innovativa. L'Incubatore LIB, creato e gestito da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo (www.milanomet.it), ospita attualmente 30 piccole aziende che operano  prevalentemente nel settore ICT.






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *