CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2012

Milano Park(ing) Day - Sabato 22 Settembre - Via Beltrami/Largo Cairoli - Milano




Il 22 settembre il PARK(ing) DAY a Milano

 

Che cos'è ?

"Ma se un parcheggio non fosse solo un parcheggio?" Questo è stato l'interrogativo che gli organizzatori  hanno voluto rivolgere ai 20 stallisti che sabato prossimo, 22 settembre 2012, inaugureranno a Milano la prima edizione del Park(ing)Day, un evento dove l'ovvietà lascia spazio alla creatività di chi vuole e desidera fortemente una città più vivibile.

Meglio tardi che mai! verrebbe da pensare, si perché il Park(ing) Day è una manifestazione nata nel 2005 a San Francisco e che ogni anno coinvolge migliaia di città in tutto il mondo. Ma Milano con questa prima edizione sembra voglia recuperare il tempo perso, infatti al centro degli stalli prenderà vita l'Agorà, il vero e proprio cuore della manifestazione, dove si alterneranno 3 diversi incontri ai quali il pubblico è invitato a partecipare esprimendo la propria opinione (critica e non) su "come fare di più per la propria città", inoltre grande spazio ai bambini, protagonisti della giornata con attività studiate ad hoc per passare un pomeriggio all'insegna del divertimento e dell'educazione sociale!

 

Cosa puoi fare in un parcheggio?
Qualsiasi cosa ti venga in mente! ecco qualche spunto:
Milano Park(ing)Day Promo

 

Dove?

In via Luca Beltrami, tra Largo Cairoli e Piazza Castello dalle 11,30 alle 20.

 

Cosa succederà?

Sono previsti intrattenimenti musicali e teatrali, spettacoli per bambini, incontri informali tra l'Amministrazione comunale, i partecipanti del Park(ing)Day e chiunque voglia intervenire, per discutere di mobilità, verde pubblico e verde condiviso, e immaginare la Milano del futuro - di seguito il programma nel dettaglio.

 

In supporto alla nostra iniziativa il divertente video del Sindaco Giuliano Pisapia insieme al suo sosia Giacomo Occhi: http://www.youtube.com/user/milanoparkingday?feature=CAgQwRs%3D

 

Programma

11.30 Il Park(ing)Day apre ufficialmente le porte!

Saltimbanco, lo spettacolo con la Piccola Scuola di Circo e Claudio Madia

Dalle 12.00 e per tutta la giornata Pilates, Tai Chi, Qi Gong e Musicoterapia

12.00 Appuntamento allo Spazio Bimbi
Elfi e fate raccontano fiabe giocando con la fantasia dei più piccoli. Riscopriamo insieme i Giochi Perduti!
12.15 Parte il primo tour dei Parcheggi. Guide-Attori ci portano per mano a scoprire gli stalli. Visite ogni 45 minuti
14.30 I piccoli dell'albero della musica suonano per noi
15.00 Ci riuniamo in Agorà per parlare di Milano: "Spazi Pubblici, Spazi da Vivere"
Siete tutti invitati a dire la vostra
15.00 Ancora Spazio Bimbi
Trucco & Parrucco e sculture con i palloncini
Seeds Bomb e piccoli agricoltori in erba
17.00 Musica con il Quartetto Jazz della Civica Scuola di Musica
E l'evento continua, e le sorprese non mancheranno!

 

Per aggiornamenti: www.milanoparkingday.over-blog.com 

 

 

Il Team Park(ing) Day 2012

info@milanoparkingday.it




--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *