CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 2 agosto 2012

Mille giorni all’ Expo. Venerdì 3 agosto, serata con mostre, musica, degustazioni e solidarietà a Palazzo Isimbardi (ore 19.30)


Mille giorni all'Expo. Women for Expo
Immagini d'acqua e sapori di riso


Il programma di eventi messi in campo da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano a mille giorni dall'Esposizione Universale Expo Milano 2015, prenderà il via il 3 agosto a Palazzo Isimbardi con una serata all'insegna dell'acqua e del cibo dal titolo "Immagini d'acqua e sapori di riso".
L'iniziativa promossa da Provincia di Milano in accordo con Società Expo 2015 SpA, ideata e realizzata in collaborazione con Agenzia di Sviluppo Milano Metropoli SpA, declinerà attraverso un percorso espositivo e una degustazione gastronomia, alcuni dei principali temi dell'Esposizione Universale Expo Milano 2015: il cibo e l'accoglienza, l'acqua e l'importante ruolo delle donne nei diversi ambiti della vita sociale: la diplomazia, le istituzioni e le associazioni. "Immagini d'acqua e sapori di riso" prosegue domenica 5 agosto all'Idroscalo di Milano (zona tribune), individuato come Piattaforma Est di Expo 2015, con l'inaugurazione della Scultura omaggio del Maestro Sandro Cabrini e una mostra sul tema dell'acqua nell'agricoltura.

Venerdì 3 agosto Mostre, musica, degustazioni e solidarietà a Palazzo Isimbardi (Corso Monforte 35, Milano)

Ore 19.30 – Inaugurazione della mostra multimediale "Immagini d'Acqua", alla presenza del Presidente Guido Podestà, dell'Assessore Silvia Garnero, dell'Assessore Cristina Stancari della Provincia di Milano e di una delegazione istituzionale al femminile
Ore 19.45 – Il gesto di solidarietà: il Presidente di Confagricoltura Donna Lombardia Gabriella Poli consegnerà 200 kilogrammi di riso alle due mense milanesi per le persone bisognose gestite dalla Fondazione Fratelli di San Francesco d'Assisi Onlus e dall'Associazione Pane Quotidiano.
Ore 20.00 –  "Leonardo da Vinci, il cibo e l'acqua: la riscoperta dell'Ultima Cena, le architetture e le macchine idrauliche per un'Expo ideale", presentazione multimediale a cura di Leonardo3 con il Dott. Mario Taddei.
Ore 20.45 – Il Cortile d'Onore si tinge di rosa per il concerto del coro Gospel femminile "In Laetitia Chorus".
Ore 21.00 – Proiezione di un progetto video-musicale ideato e presentato da Cesare Cadeo.
Ore 21.15 – Cena con ricette dal mondo a base di riso e presentazione della Casa dell'Acqua, un progetto di Cap Holding.

Domenica 5 agosto Scultura omaggio del Maestro Cabrini e mostra sull'agricoltura all'Idroscalo (zona tribune)

Ore 18.00 – Inaugurazione della scultura donata dal Maestro Sandro Cabrini e di un percorso espositivo e multimediale sul tema dell'acqua.
Dalle ore 18.00 accompagnamento musicale.


Ingresso ad invito fino ad esaurimento posti
Informazioni e programma completo dell'iniziativa:
Provincia di Milano, www.provincia.milano.it
Agenzia di Sviluppo Milano Metropoli SpA,
www.milanomet.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *