CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

L'inter trasloca?


La notizia ormai era nell'aria da qualche anno, se iniziò a parlare già nel lontano 2002, ma questa volta la notizia che l'FC Internazionale sia pronta a lasciare lo stadio Giuseppe Meazza sia veritiera.

Lo apprendiamo dalle diverse fonti giornalistiche legate a doppio fine alla società nerazzurra. Il nuovo impianto ospiterà diverse infrastrutture, quali supermercati, negozi e aree svago e relax. Inoltre anche se di hotel Milano ne vanta davvero una miriade, il nuovo stadio comprenderà anche un polo ricettivo dedicato ai tifosi che viaggiando da ogni parte del mondo avranno desiderio di dormire nello stadio di proprietà della loro società di appartenenza.

Un'altra idea interessante sarà quello di poter affittare in settimana un ufficio con wifi. Adesso bisogna decidere dove verrà elaborato il progetto della famiglia Moratti, che a quanto pare a trovato in una cordata cinese i soldi necessari per sovvenzionare il tutto.

Il cerchio sembra ristretto a 5 aeree, alcune all'interno della nostra città e alcune in zone adiacenti. Fondamentale sarà la facilità di approdo per i tifosi. Le voci più insistenti sono su Gratosoglio, Pioltello, Rozzano, Rogoredo e sulla zona tra il parco Trenno e Settimo Milanese. Come detto fondamentale sarà soprattutto la possibilità di sviluppo nelle vicinanze dello stadio di facilities come ristoranti e spazi di intrattenimento che rendano l'area vitale non solo in coincidenza delle partite.

Come reagirà il Milan? Sembra che Galliani e compagni non abbiano, almeno per il momento, nessun interesse ad abbandonare San Siro, anzi cercheranno di renderlo uno stadio a 5 stelle come i migliori d'Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *