CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

Incubatore LIB: Aryon Solutions lancia "La Spesa Semplice", una nuova applicazione smartphone gratuita per ottimizzare gli acquisti al supermercato



"La Spesa Semplice", una nuova applicazione smartphone gratuita
 per ottimizzare gli acquisti al supermercato  

Sviluppata da Aryon Solutions, startup dell'Incubatore LIB, la nuova App è stata
personalizzata per i market iPhone, Windows Phone e Android


Sesto San Giovanni 4 giugno 2012. La Spesa Semplice è l'ultima applicazione sviluppata dall'azienda Aryon Solutions - una delle start up innovative ospiti dell'Incubatore-Hotel d'Impresa LIB -  per agevolare la compilazione della lista della spesa e ottimizzare anche dal punto di vista economico gli acquisti al supermercato.
La Spesa Semplice permette di creare liste della spesa con i prodotti preferiti e sincronizzarle con i dispositivi di altri membri della  famiglia, che possono aggiungere articoli in qualsiasi momento. La compilazione della lista può avvenire attraverso la semplice scansione del codice a barre della confezione del prodotto con il telefonino, inserendo i dati a mano oppure consultando l'ampio catalogo di prodotti di marca o generici messo a disposizione gratuitamente dall'applicazione.

Oltre a personalizzare l'applicazione per i market iPhone, Windows Phone e Android, Aryon Solutions ha creato la piattaforma web www.laspesasemplice.it  per dare la possibilità agli utenti di gestire la lista della spesa da qualsiasi computer e di condividere il proprio account con amici e familiari.

"Questa piattaforma è anche una community in progress in cui ogni utente condivide marchi e prodotti preferiti, ampliando in questo modo il database prodotti. Inoltre stiamo ultimando una nuova versione dell'applicazione che permetterà la correlazione tra la geolocalizzazione dei clienti, la loro lista della spesa e i volantini promozionali, per costruire un canale privilegiato di contatto tra l'utente, la cui esigenza è di usufruire di sconti legati ai propri prodotti preferiti, e la Distribuzione, che punta a fidelizzare i propri clienti e massimizzare l'efficacia delle proprie iniziative marketing. Attraverso questa funzionalità, l'applicazione potrà proporre al cliente che si trova in quel momento in un specifico punto vendita, delle promozioni "ad hoc" basate sugli articoli di suo interesse", spiega Fabrizio Savarino Amministratore Delegato di Aryon Solutions.  


"Con quest'applicazione – aggiunge Savarino – intendiamo fornire ai consumatori uno strumento per risparmiare sulla spesa razionalizzando le logiche di acquisto e dare la possibilità ai distributori di essere più efficaci nella loro politica promozionale. Da un altro punto di vista vogliamo contribuire concretamente ad una maggiore sostenibilità ambientale delle attività di marketing dei punti vendita promuovendo la progressiva sostituzione dei tradizionali volantini e coupon promozionali stampati con messaggi digitali mirati".

-----------------------------------------------

Aryon Solutions (www.aryonsolutions.it) è una delle imprese innovative ospiti dell'Incubatore – Hotel d'Impresa LIB di Sesto San  Giovanni. Nata nel 2010 è specializzata nello sviluppo di sistemi di CRM  e di applicazioni per la mobilità. Opera su tutto il territorio nazionale attraverso le sedi di Sesto San Giovanni e di Roma.

L'Incubatore-Hotel d'Impresa LIB (www.incubatorelib.it) è la struttura di riferimento nell'area metropolitana milanese per chi vuole creare o implementare un'attività imprenditoriale innovativa. L'Incubatore LIB, creato e gestito da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo (www.milanomet.it), ospita attualmente 29 piccole aziende  che operano  prevalentemente nel settore ICT (il  66% di loro), attraverso lo sviluppo di prodotti, applicazioni e servizi tecnologici innovativi.  Punto di forza della struttura è il fatto di ospitare aziende molto diverse fra loro ma che lavorano in settori con interessanti interazioni:   dalle start up  alle aziende già avviate   - che  grazie al servizio di "Hotel d'Impresa"  trovano al LIB l'ambiente ideale  per  consolidare il loro business e affrontare il mercato in modo più competitivo  - alle  spin off e filiali estere di multinazionali che hanno scelto il LIB per iniziare a operare nel mercato italiano.  


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *