CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2012

MIA Milano Image Art. Movie ART- Milano, 4-6 maggio 2012



MIA Fair  che sarà inaugurata il 3 maggio 2012 e rimarrà aperta al pubblico dal 4 al 6 maggio 2012 presso lo spazio espositivo di Superstudio Più -  via tortona, 27 Milano - dedicata alla fotografia e al video si svolgeranno:

TAVOLA ROTONDA

05 Maggio ore 14:15-15:15

"MOVIE ART: diversi approcci alla video arte"

Dialogo fra: Fortunato D'Amico, Daniele Pignatelli, Giuliana Cunéaz. Proiezione di un video di Kinki Texas

"La diffusione analogica delle rappresentazioni cinetiche ha invaso la nostra vita insinuandosi fluidamente all'interno di tutti i media più frequentati dell'epoca contemporanea: cellulari, cartelloni pubblicitari, computer, televisori. La videoarte è la nuova forma espressiva che ha contagiato la produzione artistica  del terzo millennio, presentandosi con forme ed estetiche inconsuete rispetto alla tradizionale produzione di immagini in movimento, processate dal cinema all'inizio del secolo scorso. La tecnologia e gli strumenti digitalizzati hanno cambiato il modo di concepire e costruire gli scenari virtuali animati ed  hanno consentito a tutti di accedere facilmente alla creazioni di elaborati  video." Fortunato D'Amico

[follow link...]


PROGETTI SPECIALI

MOVIE ART

Tecnologie e concept per la costrizione dell' immaginario animato

Mostra con Daniele Pignatelli, Kinky Texas e Giuliana Cunéaz

Durante MIA, un approfondimento sulla video arte sarà garantito con questa mostra curata da Fortunato D'Amico, che presenta, negli spazi ipogei, i lavori di Kinki Texas, artista visionario, Daniele Pignatelli, filmmaker di fama internazionale, Giuliana Cunéaz, una tra le più interessanti videomaker 3D del panorama internazionale.
Lungo il percorso espositivo le video-installazioni: un film-dittico di Daniele Pignatelli dal titolo Filò, un tentativo di mettere in sincrono il corpo umano con il moto perpetuo del mare ; il video Stop Disco Mafia di Kinki Texas, il cui vero nome è Holger Meier"; Waterproof di Giuliana Cunèaz,video realizzato nel 2011 con animazione 3D.
Tele, disegni e frame inediti, tratti da queste opere saranno esibiti per consentire al pubblico un'ulteriore lettura delle video proiezioni.



SuperstudioPiù

Via Tortona 27, Milano - Italia

www.miafair.it



Facebook LinkedIn Twitter MySpace





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *