CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2012

Autodesk sponsor tecnologico del forum 'Casa e Città per disegnare un futuro possibile'



Autodesk è lo sponsor tecnologico del forum 'Casa e Città per disegnare un futuro possibile'

La società conferma così il proprio impegno per una progettazione in grado di rendere il mondo che ci circonda sempre più sostenibile

 

Milano, 16 aprile 2012 – Autodesk è lo sponsor tecnologico del Forum 'Casa e città per disegnare un futuro possibile', l'appuntamento del RI.U.SO 01 – Rigenerazione Urbana Sostenibile -  promosso da Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Ance e Legambiente in collaborazione con i 'Saloni' e che si terrà venerdì, 20 aprile presso il Polo fieristico di Rho Pero - Auditorium Stella Polare. L'evento, vedrà la partecipazione di diversi esponenti del mondo dell'architettura, delle associazioni, delle imprese e di alcuni organismi pubblici.

 

In qualità di società leader nel software di progettazione 3D, Autodesk è impegnata nel fornire un supporto concreto alle città, alle aziende e ai consumatori nell'utilizzo della tecnologia per progettare al meglio e per rendere più sostenibili le città e gli edifici che le animano.

 

Da  una indagine di mercato condotta nell'ottobre scorso da OnePoll e commissionata da Autodesk a livello europeo, è emerso che una maggioranza significativa di consumatori e responsabili d'impresa sono desiderosi di investire per poter rendere Ie proprie costruzioni e le proprie abitazioni più efficienti dal punto di vista energetico. I costi energetici relativi alle costruzioni, incluse le abitazioni e le imprese, hanno infatti un impatto significativo sulle città del futuro, che ci si auspica siano il più sostenibili.

 

In questo contesto, Autodesk fornisce un importante contributo per immaginare, progettare e creare un mondo più sostenibile e l'impegno dell'azienda in questo ambito è commisurato alla portata delle opportunità offerte da questa rivoluzione. In qualità di fornitore leader nel settore dei software per l'ingegneria e la progettazione, Autodesk offre prodotti che aiutano a realizzare una grande varietà di opere, da edifici, strade, servizi o intere città, fino ad automobili, componenti elettronici, imballaggi e scarpe.

 

L'obiettivo di Autodesk è aiutare milioni di architetti, progettisti e ingegneri in tutto il mondo a trasformare radicalmente il mondo in cui viviamo rendendo semplice e accessibile la progettazione sostenibile.

 

In particolare, nei settori dell'architettura, dell'ingegneria e delle costruzioni, il Building Information Modeling (BIM) aiuta i clienti a realizzare a costi contenuti edifici e infrastrutture ad alte prestazioni ed elevata efficienza energetica. Sin dalle prime fasi del processo di progettazione o ristrutturazione, modelli ricchi di informazioni agevolano la previsione delle prestazioni e favoriscono decisioni più consapevoli per un uso più efficiente di energia, acqua, materiali e terreno. Per maggiori informazioni sulla progettazione sostenibile clicca qui.

 

Per partecipare all'evento è possibile accreditarsi sul sito www.riuso01.it ed è previsto l'ingresso gratuito in Fiera al Salone del Mobile.

 

Per l'agenda dell'evento accedere all'indirizzo: http://www.architettibergamo.it/Libraries/Eventi_2009/Programma_RIUSO_-_Milano_20-21_aprile_1.sflb.ashx

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 17 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

 

Autodesk, AutoCAD, sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences.  Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento. 

© 2011 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

 

Contatti:          Sandra Gnos

Email:             sandra.gnos@autodesk.com

 

Contatti:          Prima Pagina Comunicazione

Email:             autodeskpr@primapagina.it

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *