CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2011

Kinetis K30 K40

Le caratteristiche chiave del controller LCD a segmenti del Kinetis K30 K40

Vediamo quali sono le caratteristiche chiave della periferica:

- Un hardware di individuazione del guasto avverte gli utenti della presenza di falle nel display, nel connettore del display e nelle connessioni tra i microcontrollori ed il display.
- Modalità operativa blink a basso consumo permette agli segmenti di essere attivati e disattivati ha degli intervalli configurati per conservare l'energia nelle modalità di stop.
- Frequenza di frame configurabile e ciclo di lavoro fino a X8.
- Tensione è regolata all'interno per supportare il controllo del contrasto.
- Drive per il vetro e LCD a 3 V o a 5 V.
- Pin LCD multi purpose che supportano backplane/COM, frontplane/SEG o funzioni GPIO.
Kinetis K30 e K40: Riassegnazione frontplane e backplane

I registri di controllo degli LCD a segmenti possono configurare ogni pin LCD per diventare segnale LCD frontplane o backplane. L' assegnazione frontplane o backplane può essere ottimizzata per coincidere con il layout del display LCD per mezzo di una configurazione software. I cambiamenti nel design del display LCD di possono essere gestiti con gli aggiornamenti del firmware, riducendo così il tempo del ciclo di lavoro e i costi di hardware.

Individuazione del guasto del segmento

Il controller LCD a segmenti è dotato di un supporto hardware per l' individuazione di eventuali falle presenti sui pin LCD. I guasti, che avvengono quando un segmento LCD viene inaspettatamente sia attivato che disattivato, si manifestano con informazioni errate che possono confondere gli utenti. I circuiti che individuano un guasto nel display LCD possono essere usati per trovare falle nei display LCD appunto, nel connettore del display e nelle connessioni tra il microcontrollore e il display. L'hardware viene utilizzato per campionare e digitalizzare le forme d'onda LCD che vengono generate. I dati digitalizzati possono essere analizzati quando si verificano cambiamenti nella capacitanza del LCD, che indicano la presenza di guasti.

http://it.emcelettronica.com/kinetis-k30-k40-controller-lcd-segmenti-display-basso-consumo-configurabile

1 commento:

  1. approfondimenti su kinetis anche qui
    http://it.emcelettronica.com/microcontrollori-kinetis-piattaforme-software

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *