CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 14 febbraio 2011

Al via la prima edizione di "Filmiamo - Esperienze di Cinema condiviso"

Una volta alla settimana, tutti i mercoledì, a partire dal 16 Marzo 2011 la Sala Congressi del Collegio Rhodense ospiterà la prima edizione del cineforum “Filmiamo – Esperienza di cinema condiviso” 

12 il numero delle pellicole selezionate e proiettate dal 16 marzo al 1 giugno più 3 film, con tematica a scelta del pubblico, che verranno proiettati in autunno. 
“Filmiamo - Esperienze di cinema condiviso” è organizzata per temi di grande attualità riletti in modo critico e originale: Convivialità,  Genitori e figli, Spiritualità, Viaggio, Dipendenze e un focus dedicato all’Iran. 
Offre spazio oltre che a film conosciuti (Marrakesch express, Le mine vaganti) anche a pellicole meno note al grande pubblico (Maledimiele, Requiem for a dream, I gatti persiani). 
Le proiezioni avranno luogo il mercoledì  in due orari: uno mattutino, dedicato alle scuole e uno serale alle 20.45 per gli abbonati. L’obiettivo di questa doppia programmazione è di dare l’opportunità a giovani ed adulti, di confrontarsi con le tematiche proposte. 

Ad animare il dibattito in sala ci saranno ogni volta protagonisti davvero inusuali legati al tema conduttore del film: chef, registi, psicologi e tanti altri. 

L’abbonamento prevede una tessera del costo di 45 euro e dà diritto alle 12 proiezioni già in calendario oltre a tre film rappresentativi di una tematica suggerita dal pubblico. Per tutti ci sarà la possibilità di acquistare l’abbonamento iscrivendosi al Circolo Cineforum Filmiamo. 

Tutti i mercoledì prima della proiezione serale happy hour presso la Caffetteria del Santuario dalle ore 19.00. 

Vendita tessere tutti i martedì da febbraio a marzo dalle ore 20.00 alle ore 23.00 presso la Caffetteria del Santuario, corso Europa 228/230 cortile interno (previa prenotazione). 

Per informazioni: cineforum@collegiorhodense.it – tel. 348.488.34.30 

Il cineforum avrà luogo presso il Collegio Rhodense, corso Europa 228, Rho

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *