CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 2 dicembre 2010

BIO: nuova fiera a Milano! invito conferenza stampa


 

Mercoledì 15 dicembre si terrà a Milano la conferenza stampa di presentazione della nuova fiera internazionale dedicata al BIOLOGICO certificato: BtoBIO Expo, biennale, in contemporanea e sinergia con TUTTOFOOD, rigorosamente B2B.

 

Nata dalla partnership tra Fiere e Comunicazioni e Fiera Milano, occuperà dall'8 all'11 maggio 2011 il padiglione 18 del quartiere fieristico di Rho, a diretto contatto coi padiglioni di TUTTOFOOD.

 

Fiere e Comunicazioni da oltre 30 anni è protagonista nel panorama fieristico italiano e internazionale, anche nella ideazione, creazione e gestione di grandi manifestazioni dedicate al 'BIO': tra le esperienze più qualificanti si ricordano SUN, Giosun, Sana, Sana USA, Sana a Roma, Sana a Napoli, Congresso mondiale IFOAM, La PrimaVera in Fiera, Musicaincontri, Aedilsana, FUN&Games exhibition, le collaborazioni per Cosmoprof, SAIE, Fierarredo, B! come Bambino.

 

"Sono stati gli operatori del mercato a chiederci una manifestazione come BtoBIO – spiega Sergio Rossi, AD di Fiere e Comunicazioni. Un nuovo appuntamento biennale e solo professionale, che avesse finalmente un carattere e una caratura internazionale e che raccogliesse i protagonisti della filiera del biologico certificato. Prodotti di qualità assoluta per buyer, distributori stranieri e nuovi canali oltre allo specializzato, come il normal trade, la ristorazione, e la ristorazione collettiva e così via. Una fiera al servizio del business, con in più l'Expo 2015 sullo sfondo…".

 

Fiere e Comunicazioni, protagonista da decenni del panorama fieristico italiano e internazionale, è la società che negli anni Ottanta inventò la prima fiera dedicata al biologico. Parliamo di anni in cui non esisteva ancora la cultura del biologico, in cui le produzioni erano ancora molto limitate e a livello legislativo in Italia e in Europa, nulla era ancora stato fatto.

 

Gastone Rossi, Presidente della società e convinto consumatore e promotore del 'BIO' mise a disposizione le sue competenze professionali a vantaggio del settore.

La fiera nacque come incubatore di un settore che, secondo le intuizioni della direzione di Fiere e Comunicazioni, aveva davanti a sé un enorme potenziale di crescita, sviluppo, ricchezza e contenuti. Anche valoriali: non solo business, ma anche un 'buon business' che poggiasse su valori etici sentiti e auspicati: la sostenibilità, la salvaguardia dell'ambiente, del territorio, delle biodiversità…

 

Questo potenziale di mercato, a distanza di decenni, è ancora in costante crescita e dopo tanti anni di sviluppo – in taluni casi impetuoso – molti protagonisti del settore (produttori, trasformatori, consorzi, associazioni ecc.) hanno sentito la necessità di una nuova piattaforma di accelerazione di questo comparto per una maggiore e migliore diffusione dei prodotti bio all'estero e in tutti i canali.

 

La temporalità di BtoBIO Expo, fa sì che, dopo le edizioni 2011 e 2013, l'edizione del 2015 coincida con l'inaugurazione dell'esposizione universale.

 

La conferenza stampa congiunta di presentazione di BtoBIO EXPO e TUTTOFOOD sarà

mercoledì 15 dicembre, h. 11.30

presso la sede dell'EXPO 2015

via Rovello 2 - Milano

Intanto, vi pregherei sin d'ora di confermare la vostra presenza.

 

Grazie, un caro saluto e buon lavoro,

Ferdinando

 

 

 

Ferdinando Crespi

---------------------

Media Relation

Fiere e Comunicazioni

via San Vittore, 14 - 20123 (MI) IT

tel. +39.02.86451078

fax + 39.02.86453506

fcrespi@fierecom.it

www.fierecom.it

www.btobio.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *