CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 17 novembre 2010

Con Nèo un giro virtuale nella creatività




Nel cassetto avete un mucchio di t-shirt tutte uguali? Volete vedere cosa sono stati capaci di realizzare i creativi di tutto il mondo?

Basta cliccare su www.turismo.milano.it o www.neoenews.com, scegliere e votare la t-shirt più bella ispirata alla città di Milano e ideata da giovani designer che hanno partecipato al contest internazionale IdeaMi, promosso dal sito neoreporters.com in collaborazione con il Gruppo Bandello e il Comune di Milano.

E non solo. Da “giudicare” anche i creativi che hanno dedicato alla città di Milano claim originali e coinvolgenti, in tutte le lingue.

Néo, e-Magazine internazionale (www.neoenews.com), all’interno del numero in uscita a novembre, dedica uno speciale su IdeaMi e sui 600 iscritti che, con 1000 progetti inviati, hanno raccontato Milano attraverso uno slogan o una t-shirt. Disegni, foto e elaborazioni grafiche raffiguranti il Duomo “stranamente” colorato o tre sagome “fashion” in onore alla capitale della moda. Segni di appartenenza a nuove tribù urbane. Citazioni rap.

Adesso tocca a voi giudicare. A partire dall’11 novembre 2010, i creativi che hanno partecipato a IdeaMi sono valutati da una giuria di qualità e con il web-voto: potranno essere giudicati sul sito www.turismo.milano.it oppure accedendo attraverso il numero di néo (per iscriversi www.neoenews.com). Il primo classificato riceverà un premio del valore di 1.000 euro per il bozzetto della Tshirt e di 500 euro per lo slogan.

I lavori migliori saranno resi pubblici in tutto il mondo attraverso il portale del Turismo di Milano (www.turismo.milano.it) e dalla testata néo (www.neoenews.com).

Milano infatti non si ferma mai e diventa brand.
La città ha deciso di affermare il suo appeal ed attraverso una strategia di marketing sviluppata dal team gestito dalla dottoressa Maria Chieppa, Direttore Centrale Turismo, Marketing Territoriale e Identità del Comune di Milano, è nato il Brand della Città.

Abbiamo concepito un brand che non fosse parziale, ma che fosse il brand di tutta la città, in cui si potessero riconoscere tutti gli stakeholders di Milano. Si tratta di un obiettivo ambizioso su cui stiamo molto lavorando"- Dichiara Maria Chieppa alla rivista Nèo- Il brand della città ha questa funzione : quando io "compro" il brand Milano, io "compro" i valori di Milano. E il brand che abbiamo ideato trasmette i valori fondamentali di Milano: Creatività,Innovazione, Conoscenza, Generosità, Passione”. Continua il Direttore Centrale del Comune di Milano – “Dal punto di vista commerciale, ci siamo detti: se è vero che Milano ha un appeal, che la gente ha un'immagine di Milano di un certo tipo, perché non fare in modo che la gente si possa portare a casa questa immagine di Milano? Da qui nasce il progetto merchandising”


Il catalogo dei prodotti firmati “Milano” sarà consultabile sul sito www.turismo.milano.it entro la fine di novembre, in tempo per gli acquisti natalizi.

Inoltre, su Nèo in uscita a fine novembre, c’è un particolare spazio alla “creatività”: tra video che convertono semplici loghi in fantastici luoghi, facendo un giro virtuale nelle “city branding" o andando oltre il limite dell’arte con Jonathan Meese, Wim Delvoye, Marcel-lì Antunez Roca e Stelarc.

Per votare il contest IdeaMI e per informazioni sul Brand Milano:
www.turismo.milano.it
Per ricevere gratuitamente il numero di néo via email:
www.neoenews.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *