CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 3 marzo 2010

Milano: LIB, incubatore d' imprese innovative



RICONOSCIMENTI
W4Y, nell'elenco delle "imprese innovative" del Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico
L'azienda W4Y, ospite dell'incubatore LIB di Sesto San Giovanni, è stata inserita nell'elenco delle "imprese innovative" pubblicato nel portale RIDITT, Rete Italiana per la diffusione dell'innovazione e il trasferimento tecnologico alle imprese promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita dall'Istituto per la Promozione Industriale (IPI). La classifica è frutto di una ricerca condotta fra le iniziative imprenditoriali sorte prevalentemente all'interno di progetti co-finanziati nell'ambito della Legge 388/00. Il database contiene profili di giovani imprese innovative italiane, per lo più nate con il supporto di università, centri di ricerca o di strutture ad essi collegate (incubatori, uffici di trasferimento tecnologico ecc.)

OPPORTUNITA'
Promuovere la propria candidatura nel database "imprese innovative"
Con l'obiettivo di continuare ad implementare e arricchire il database "imprese innovative" pubblicato nel portale RIDITT, www.riditt.it, l'Istituto per la Promozione Industriale (IPI) invita tutte le imprese  innovative a promuovere la propria candidatura, inviando una breve scheda (storia, attività, mercato, ricerca, tecnologia e contatti) alla e-mail: pispola@ipi.it, impreseinnovative@riditt.it (rif. Paolo Pispola). RIDITT, Rete Italiana per la diffusione dell'innovazione e il trasferimento tecnologico alle imprese, dedica particolare attenzione alle imprese che nascono e si sviluppano con l'obiettivo di valorizzare i risultati della ricerca in una prospettiva di mercato, nonché agli operatori impegnati nel supportare la creazione di spin-off accademici e start-up ad elevato contenuto tecnologico.

PUBBLICAZIONE
Alberto Attanasio (Software Team) pubblica "Libera professione - Un'impresa dell'individuo"
Alberto Attanasio, ingegnere e Direttore tecnico dell'azienda ospite del LIB Software Team, è l'autore, insieme al psicologo-psicoterapeuta Giovanni Bertanza, del saggio "Libera professione - Un'impresa dell'individuo", appena pubblicato da Seneca Edizioni (€ 19.00, pagine 120). Il libro è stato concepito come una guida/testo da consultazione per fornire una metodologia e un supporto concreto a chi si cimenta nella libera professione.


Il Sistema d'Incubazione gestito Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo è attivo dal 2000 ed ha già supportato la creazione e lo sviluppo di 85 aziende con oltre 460 addetti (tra soci, dipendenti e collaboratori). L'Incubatore LIB ospita attualmente 23 giovani aziende che operano prevalentemente (80%) nel settore ICT, attraverso lo sviluppo di prodotti, applicazioni e servizi tecnologici innovativi.

Il LIB accoglie inoltre da qualche mese i vincitori del Bando della Provincia di Milano "Diamo casa a 10 idee creative", impegnati all'interno di un percorso di preincubazione di 7 mesi, definito sulla base delle specifiche esigenze dei singoli progetti. Presso il LIB i creativi dispongono gratuitamente di consulenze specialistiche e personalizzate, postazioni lavoro, strumentazione informatica di alto livello,


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *