CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 4 marzo 2010

GRUPPO BPT e mercati esteri : importante partnership strategica nel Middle East.


Milano, 4 marzo 2010 - Il Gruppo BPT, leader nel settore delle tecnologie Domotiche, della Sicurezza e dell’Illuminazione, ha siglato in questi giorni una partnership strategica con BMTS, una delle organizzazioni più importanti dell’UAE presente nei maggiori Paesi del Medio Oriente, consolidando ulteriormente la sua presenza nei mercati esteri e iniziando a gettare le basi per espandersi in Paesi ad altissimo sviluppo.

BMTS (Bahri & Mazroei Technical Systems Co.) è interamente di proprietà di due famiglie importanti e note nel mercato di Dubai (Bahri e Mazroei) le quali operano da più di 50 anni nei territori arabi con specializzazione nel mondo del lighting (BMTC) e nei sistemi, affermandosi come il più importante system integrator (BMTS) tra Dubai e Abu Dhabi.

Con più di 600 dipendenti e un fatturato stimato di circa 100 milioni di euro, BMTC ha vinto numerosi appalti tra i quali si ricordano: Metro Dubai, Burj Khalifa, Burj Al Arab, Palm Jumeirah, Atlantis Hotel e Sheikh Khalifa in Abu Dhabi.
Per quanto riguarda la parte sistemi, tra i più importanti occorre citare le alleanze con Gents (fire alarms), Ateis (evacuation systems) e Mitsubishi, partnership che è valsa a BMTS l’aggiudicazione del premio in Giappone come miglior partner per tutto il Middle East.

Strategicamente già nel 2009 il Gruppo BPT ha puntato molto la sua attività su clienti esteri, operando principalmente nel segmento contract e definendo, in particolare con prodotti domotici e videocitofonici, importanti forniture in Iran e in India, dove si sono conclusi o sono tuttora in atto progetti per oltre 1 milione di euro: i prodotti oggetto delle forniture appartengono sostanzialmente ai settori di Home Automation e Videocitofonia (ricordiamo tra gli altri gli appalti vinti per le torri di Ashok Garden e Ashok Tower nel centro di Mumbai, già commissionate con prodotti videocitofonici e domotici BPT per un valore superiore ai 400mila euro).


BPT ME (Middle East) diventa così il riferimento più importante del Gruppo per il futuro, considerando anche che a questo si aggiungono i 50 Paesi esteri “consolidati” nei quali il Gruppo BPT opera da anni.



Il 2010 vedrà il Gruppo BPT sempre più focalizzato sui mercati esteri seguendo la direzione che già da un paio di anni l’Amministratore Delegato Marcorin ha intrapreso; obiettivo dell’azienda sarà anche il consolidamento dei progetti legati all’ecosostenibilità, al fine di confermare sempre più la propria vocazione di realtà all’avanguardia.




Per ulteriori informazioni:
Bpt Group
tel: 0287384640
patrizia.fabretti@bluwom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *