CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 14 marzo 2010

Fa la cosa giusta Milano: sabato con Damiano Tommasi calcio Altropallone e cooperazione



CoLomba – COoperazione LOMBArdia, l'associazione delle organizzazioni di cooperazione e di solidarietà internazionale della Lombardia a Fa' la cosa giusta, la fiera del consumo sostenibile


Nei giorni 12-13-14 marzo 2010 con foto, progetti, racconti ed ospiti dal mondo.

In piazza Kuminda - settore Pace e Partecipazione - stand K08, le 100 associazioni di solidarietà internazionale della Lombardia propongono un calendario di iniziative, divertenti e solidali.

In evidenza:

Sabato 13 marzo scende in campo Altropallone con la campagna "to South Africa by matatu", affidata a un pulmino che - in occasione dei mondiali di calcio del Sud Africa -attraverserà il continente nero e organizzerà partite di street soccer e calcetto nelle città e nei villaggi che attraverserà. Dalle 11.00 in poi  con il calciatore Damiano Tommasi, si parlerà di calcio, Africa, mondiali e solidarietà. Continua nel pomeriggio il focus sull'Africa, con Medici con l'Africa CUAMM che promuove la campagna "Mio fratello è africano": alle 15.30 l'appuntamento e con il diritto alla salute delle popolazioni africane. Il gruppo di Educazione allo Sviluppo di CoLomba, sabato farà conoscere le novità per le scuole del secondo semestre 2010: alle 16.30 anticipazioni, date e appuntamenti per le nuove iniziative di maggio.

L'happy hour e a cura di AiBi- Associazione Amici dei Bambini. Francesca Mineo brinderà con il pubblico in occasione della presentazione del suo libro "10 anni di Volontariato Internazionale - I 189 giorni di Laura" (edizione Ancora). Dalle 18.00 alle 19.00 si accorceranno le distanze tra Milano e il Kosovo, sul racconto di una storia esemplare di volontariato internazionale.

Iniziative anche negli stand delle singole associazioni. Istituto Oikos (stand KU05) organizza alle ore 11-13 e 15-17 laboratori sulle energie rinnovabili e sull'efficienza energetica: attraverso attività di sperimentazione con pannelli solari si potrà scoprire come le nostre case usano l'energia e come poterla utilizzare al meglio.

Domenica 14 marzo si apre con l'incontro "Solidarietà? No grazie! Abbiamo già dato. Cooperazione internazionale ed Educazione allo sviluppo: come perdere la sfida del terzo millennio". Dalle 11.30 alle 12.30, le associazioni lombarde impegnate in progetti di cooperazione internazionale discutono dello stato dell'arte a livello italiano ed europeo

Continuano presso lo stand di CoLomba (KU08) le iniziative delle associazioni. La mattina è dedicata al problema dei Bambini Stregone in Congo: dalle 11.00 alle 12.00 AiBi racconterà la storia dei bambini accusati di essere piccoli "stregoni" e risponderà alle domande del pubblico. Nel pomeriggio lo stand si trasformerà in un tavolo da gioco: alle 14.00 il COSV organizza una partita a Cooperàbula, il party game sulla Cooperazione e sugli Obiettivi del Millennio. I cooperanti affronteranno mafiosi e dittatori per costruire un mondo più giusto e solidale.

Giunti quasi alla chiusura della fiera, con lo stand pieno di foglietti colorati, il gruppo Educazione allo Sviluppo riprende le fila de "La cooperazione in 5 elementi" e organizza alle 16.00 la "raccolta finale!".

Ricordiamo a tutti i visitatori che per tutti i tre giorni, ogni ora a partire dalle 10.45, CoLomba presenta Una finestra sulla cooperazione! Proiezioni di video e cortometraggi sulla cooperazione internazionale: racconti dai progetti, spot, documentari e docu-fiction per conoscere il lavoro dei 100 soci di CoLomba.

L'appuntamento è quindi a Fieramilanocity, piazza Kuminda, stand KU08 con CoLomba-COoperazione LOMBArdia!


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *