CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2010

Snaidero a Eurocucina 2010. Qualche anticipazione.

Padiglione 15 Stand A19 – B15

Eurocucina 2010: Per Snaidero, presenza storica del Salone, l’edizione 2010 di Eurocucina sarà l’occasione per presentare il meglio della propria progettazione.
La scenografia del tutto sarà quest’anno uno spazio di grande impatto, sia per l’architettura che per le suggestioni dettate da un’atmosfera elegante ed al contempo vivace e dinamica.
Una superficie di 900 mq. Uno spazio architettonico che suggerisce immediatamente al visitatore l’anima internazionale del gruppo e la sua apertura a nuovi mercati proiettandolo da subito all’interno di uno spazio espositivo dove le cucine interpretano “il lato privato del design”, ciascuna con la propria individualità.
Obiettivo delle proposte Snaidero a Eurocucina è comunicare che il vero Design è un’esperienza senza tempo. Una vocazione al Design, quella di Snaidero, mai improvvisata ma parte della sua storia e del suo DNA.
Due dei quattro progetti saranno firmati da Pininfarina, che per Snaidero ha già disegnato prodotti-icona come Ola, Idea, Acropolis e Venus ricevendo numerosi riconoscimenti a livello internazionale.
La naturale sintonia tra tradizione e innovazione di Snaidero troverà espressione nel nuovo progetto nato dalla collaborazione con l’architetto Iosa Ghini, che ha già firmato nel 2000 il progetto di Gioconda: la novità di quest’anno è basata su una struttura razionalizzata e semplificata composta da materiali a basso impatto ambientale, che raccontano uno stile naturale, dal sapore autentico, privo di elementi superflui, in cui il legno è il protagonista indiscusso di una risposta sostenibile all’abitare domestico, che non rinuncia alla qualità estetica e alla funzionalità.
Ed infine uno spazio importante avrà sulla scena anche il progetto Orange che, grazie alla sua flessibilità compositiva, leggerezza formale e accurato studio di tutti i particolari costruttivi, rappresenta una raffinata proposta di industrial design, il cui successo è stato all’origine del recente ampliamento dell’offerta a tutti i laccati della gamma Snaidero e ad una sofisticata versione vetro, secondo una logica di progetto-sistema al servizio di qualsiasi spazio e qualsiasi esigenza stilistica.
Un percorso, questo, che l’azienda ha voluto continuare a tracciare con CODE, un nuovo progetto che verrà lanciato sul mercato entro Marzo.
La novità tra le novità sarà inoltre la presenza al Fuorisalone con l’inaugurazione ufficiale del nuovo showroom “Snaidero Milano Interni”, nel cuore del centro storico di Milano. L’inaugurazione avrà luogo il 15 aprile 2010 dalle ore 19.00 alle ore 22.00 su invito in Via De Amicis 12 a Milano.

Per info:
Snaidero Rino Spa
tel: 0287384640
patrizia.fabretti@bluwom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *