CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 10 dicembre 2009

Committed City Award. Moratti: “Un riconoscimento del nostro impegno e un invito a fare sempre di più”



COMMITTED CITY AWARD. MORATTI: "UN RICONOSCIMENTO DEL NOSTRO IMPEGNO E UN INVITO A FARE SEMPRE DI PIÙ"

Milano, 10 dicembre 2009 – Un riconoscimento, il "Committed City Award", dell'impegno perseguito da Milano nell'ambito dello sviluppo sostenibile, dell'alimentazione, della lotta alla povertà e del rispetto dell'ambiente. "Un impegno – ha sottolineato il Sindaco Letizia Moratti – che Milano porta avanti da tempo e che, con Expo, abbiamo ulteriormente rafforzato".
Un premio, quello che il Sindaco ha ricevuto questa mattina (in sala dell'Orologio a Palazzo Marino) da Marta Guglielmetti, coordinatrice per l'Italia delle Nazioni Unite, che affianca Milano a Parigi, Monaco di Baviera e Barcellona (già insignite) perché fortemente impegnate nel raggiungimento dei traguardi della Millenium Campaign.
"Il 2010 – ha dichiarato Letizia Moratti – sarà un anno cruciale. Sarà l'occasione per fare il punto, al Summit internazionale delle Nazioni Unite che si terrà a New York, sugli obiettivi del Millennio, a dieci anni dalla loro definizione e a cinque rispetto alla data in cui dovrebbero essere raggiunti. Le città possono avere un ruolo di primissimo piano, coinvolgendo le rispettive comunità e realizzando progetti per combattere la povertà e il degrado ambientale. Un impegno che Milano ha ben presente e che, anzi, andrà rafforzando".
Un impegno, ha ricordato il Sindaco, testimoniato sia dai numerosi progetti già messi in campo dal Comune, sia dalle tante iniziative ancora in fase di progettazione. Un impegno coordinato a livello internazione e quindi ancora più efficace. Dal filo diretto con Francoforte al protocollo d'intesa Anci, che prevede il miglioramento delle relazioni tra pubbliche amministrazioni, attraverso la costruzione di un sistema di gestione della conoscenza che favorisca il confronto e renda fruibile il patrimonio informativo.
Un impegno ulteriormente ribadito, proprio ieri, con la formalizzazione della Fondazione "Alliance for Africa", presieduta da John Kufuor, ex presidente della Repubblica del Ghana, per progetti di solidarietà sociale, volti a promuovere la crescita e lo sviluppo del continente africano. All'appuntamento di ieri, a Palazzo Clerici, hanno partecipato tutti i membri del Consiglio d'Indirizzo: il Sindaco Letizia Moratti, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni e Diana Bracco, Presidente della "Fondazione Milano per l'Expo 2015".
Unanime la convinzione espressa che non si possa prescindere dallo sviluppo della realtà africana. Un'occasione per sottolineare, una volta di più, la necessità di rafforzare i propri strumenti di cooperazione internazionale. "Parliamo di progetti – ha concluso il Sindaco – che intendono  incoraggiare la crescita e lo sviluppo del maggior numero di Paesi Africani. A cominciare dal Ghana, dalla Sierra Leone e dalla Liberia. Progetti che vanno oltre l'assistenza e che, invece, mirano a promuovere il settore dell'educazione, della formazione, dell'agroalimentare e della salute".




--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *