CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 25 novembre 2009

Assobiotec Award 2009, premio al Sindaco. Moratti: “Un impegno a proseguire la strada dell’innovazione e delle biotecnologie”



ASSOBIOTEC AWARD 2009,  PREMIO AL SINDACO. MORATTI: "UN IMPEGNO A PROSEGUIRE LA STRADA DELL'INNOVAZIONE E DELLE BIOTECNOLOGIE"

 

Milano, 25 novembre 2009 – Un riconoscimento al concreto impegno manifestato nella promozione delle biotecnologie e dell'attenzione ai temi dell'innovazione. Un premio con cui Assobiotec ha voluto sottolineare il prezioso lavoro svolto in questi anni da Letizia Moratti sia come Sindaco  sia in qualità di Ministro della Pubblica Istruzione, dell'Università e della Ricerca scientifica.

 "Questo premio – ha dichiarato il Sindaco Letizia Moratti insignita dell'Assobiotec Award 2009 dal presidente Roberto Gradnik, nel corso della cerimonia inaugurale di Chem-Med, l'evento  internazionale della chimica – ha per me un grande valore. Oltre a essere un riconoscimento di cui vado fiera, sigla anche l'impegno a fare di più per la promozione delle biotecnologie. Nel panorama biotecnologico italiano il nostro territorio ha un ruolo di assoluta preminenza, prossimo agli standard delle "bioregioni" europee più forti in materia di competenze scientifiche. Basti pensare che in Lombardia sono presenti 78 imprese, il 35% del totale, localizzate prevalentemente a Milano. Dai nostri cinque incubatori destinati ai giovani  sono nate in due anni 46 aziende, sedici solo nel settore delle biotecnologie, con 25 milioni di fatturato e trecento persone impiegate".

Un lavoro testimoniato dalla creazione per la prima volta in Italia di aree dedicate a specifici ambiti tecnologici, dall'approvazione di un Piano nazionale per la ricerca, dalla volontà di dedicare un Assessorato del Comune di Milano proprio alla Ricerca e all'Innovazione. E ancora dall'impegno profuso per aver portato a Milano, una prima volta nel 2007 e poi di nuovo nella primavera di quest'anno, la manifestazione internazionale "Bio-Europe Spring", specificamente dedicata alle biotecnologie

"Sosteniamo – ha concluso il Sindaco - uno sforzo concreto,  riconfermato anche dalla scelta di attribuire l'1% del bilancio del Comune di Milano proprio alla ricerca e all'innovazione,  con l'obiettivo di accrescere la leadership della città, per numero di imprese e investimenti, nei settori strategici di eccellenza".




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *