CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 27 agosto 2009

Milano Ifla. cerimonia di chiusura ringraziamenti all'organizzazione e all’ospitalità di Milano

IFLA. ALLA CERIMONIA DI CHIUSURA RINGRAZIAMENTI ALL'ORGANIZZAZIONE E ALL'OSPITALITA' DI MILANO

Milano, 27 agosto 2009 – Si è concluso questo pomeriggio, presso i padiglioni di Fiera MilanoCity, il 75esimo Congresso Mondiale dell'Ifla, International Federation of Library Associations and Institutions. Un successo senza precedenti a partire dal numero dei partecipanti, 4.495, quasi mille in più dello scorso anno.

Riuniti al Centro Congressi di via Gattamelata, i delegati hanno accolto con una grande ovazione il discorso di chiusura del Presidente italiano AIB, Mauro Guerrini, che ha ringraziato la città di Milano. Il Presidente Ifla, Claudia Lux, ha poi consegnato un'onorificenza Ifla al comitato organizzatore italiano per un "congresso di grande successo".

Rotta la rigida regola delle lingue ufficiali, tra le quali non è presente l'italiano, Bob Mckee, a nome del board di Ifla, ha ringraziato Milano e i milanesi "che ci hanno fatto sentire a casa", ha detto. Tifoso di calcio, ha richiamato lo stadio e le passioni calcistiche di Milan e Inter, dicendo che Milano è stata in questi giorni il magnifico stadio della partita della squadra Ifla.

Il Presidente Ifla entrante, Ellen Tise, ha quindi chiuso il 75° Congresso dicendo : "Grazie Italia, hai superato ogni nostra aspettativa!".

"Abbiamo superato una 'prova-Expo' con grande successo – ha detto l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – Ma vogliamo fare ancora di più per arrivare nel 2015 con un evento culturale, sul piano dei contenuti, e diffuso sul territorio, dal punto di vista organizzativo. Un avvenimento capace di offrire uno sviluppo sostenibile partendo da una grande vocazione di Milano: comprendere il piacere dei libri".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *