CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2009

Roma e Milano: NaturaSi' il marchio più noto del biologico

ROMA E MILANO: NATURASI' IL MARCHIO PIU' NOTO DEL BIOLOGICO

La ricerca Nielsen "Il consumatore di biologico: logiche e motivazioni d'acquisto" dimostra l'elevato livello di conoscenza del marchio dei Supermercati della Natura 

"Parlando del biologico in generale, qual è il primo marchio che le viene in mente?" In occasione della ricerca Nielsen "Il consumatore biologico: logiche e motivazioni d'acquisto" il 75% dei 762 intervistati a Roma e il 74% dei 750 intervistati a Milano ha risposto "NaturaSì!".

In riferimento al pubblico che frequenta i negozi NaturaSì la ricerca mette in evidenza delle percentuali interessanti: a Roma il 36% dei consumatori acquista presso i supermercati specializzati nella vendita di prodotti biologici e naturali da oltre 5 anni e il 34% da 2 a 5 anni. Situazione simile a Milano, dove il 35% degli intervistati frequenta i negozi NaturaSì da più di 5 anni e il 30% dai 2 ai 5 anni. 

Un risultato significativo per l'azienda veronese, fondata nel 1992 da un gruppo di professionisti accomunati dalla passione del biologico e dal desiderio di diffonderlo, che oggi conta 66 punti vendita affiliati in Italia e 2 in Spagna. La ricerca è stata presentata lunedì 8 giugno, presso la Cooperativa Dulcamara a Ozzano Emilia (BO) in occasione del 5° workshop dei titolari dei punti vendita affiliati e dei responsabili dei negozi diretti NaturaSì. 

"La ricerca "Il consumatore biologico: logiche e motivazioni d'acquisto" realizzata da una realtà significativa come Nielsen avvalora la nostra posizione nel comparto del Biologico - commenta  Roberto Zanoni, amministratore delegato area commerciale – i consumatori sono sempre più attenti al rapporto tra cibo, salute e ambiente e soprattutto alla sicurezza alimentare. Presso i nostri punti vendita trovano una risposta a queste richieste: su tutto il territorio nazionale è possibile scegliere tra oltre 4000 prodotti biologici, sia a marchio NaturaSì che di produttori terzi, certificati e garantiti dagli Organismi di Controllo riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e anche da NaturaSì. Abbiamo fatto della qualità un punto cardine della nostra attività, attuando una politica di selezione attenta, che prevede accurati controlli sui fornitori, sui prodotti e sui processi, sull'intera filiera di produzione per preservare sotto tutti gli aspetti la sicurezza e la trasparenza verso i Consumatori." 

"Ci sono alcuni punti fondamentali che assieme a NaturaSì abbiamo voluto esplorare perché i risultati della ricerca potessero essere significativi per l'intero comparto del biologico. – commenta Valeria De Silvestro, Consumer Research Senior Consultant di Nielsen - Ci siamo soffermati sulla relazione del consumatore con il segmento del biologico e sull'analisi dei diversi canali di acquisto dei prodotti. In riferimento invece al marchio abbiamo insieme ritenuto utile soffermarci anche sul livello di soddisfazione complessiva e sui punti di ottimizzazione proposti dal consumatore per offrire una ulteriore occasione di confronto efficace per l'azienda". 

Alcuni consumatori hanno commentato: "I prodotti che trovi da NaturaSì si vede che sono diversi". "Da NaturaSì sai che sono tutti prodotti speciali, garantiti: è la loro forza e si vede già quando entri"

Nel panorama della GDO, infatti, NaturaSì gode di una specifica legittimità, confermata dai risultati della ricerca: in particolare l'offerta dei prodotti biologici viene considerata come molto ampia nell'assortimento in ogni categoria di prodotto e più specifica rispetto alle altre realtà della Grande Distribuzione Organizzata. 
 
 
 
 
 

Per ulteriori informazioni: www.naturasi.biz 

Ufficio stampa NaturaSì

Aries Comunicazione

Silvia Pessini

tel 039 2300003 – 348 3391007 – silvia.pessini@ariescomunicazione.it 

NaturaSì

Naturasì è la più importante catena di supermercati specializzata nella vendita di prodotti biologici e naturali. Fondata a Verona nel 1992 da un gruppo di professionisti accomunati dalla passione del biologico e dal desiderio di diffonderlo, oggi conta 66 punti vendita affiliati in Italia e 2 in Spagna. Con l'obiettivo di promuovere l'alimentazione biologica e il benessere naturale, Naturasì ha dato vita ai progetti Carnesì (macellerie biologiche) e Naturasì cucina biologica (ristoranti).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *