CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2009

Estate sui Navigli di Leonardo: musica, sport, arte e cultura

TURISMO. MUSICA, SPORT, ARTE E CULTURA PER VIVERE L'ESTATE SUI NAVIGLI DI LEONARDO.

Milano, 29 maggio 2009 - Conto alla rovescia per "Estate sui Navigli 2009", l'ormai classico appuntamento stagionale che da sabato 20 giugno sino al 13 settembre 2009 porterà eventi, musica, dimostrazioni sportive, arte en plein air e spettacoli lungo le sponde delle suggestive vie d'acqua milanesi. La manifestazione, realizzata grazie al patrocinio e al contributo dell'Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità è organizzata da Navigli Lombardi s.c.a.r.l. e Unione del Commercio in collaborazione con il Consiglio di Zona e le diverse associazioni presenti sul territorio.

"Salutiamo con entusiasmo l'avvio di questa nuova edizione di Estate sui Navigli" ha dichiarato Massimiliano Orsatti Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune. "Una manifestazione – ha continuato Orsatti - pensata per offrire ai milanesi tante proposte per tutti i gusti, dalla musica allo sport e alla cultura e molto altro in uno spazio caratteristico e identitario come quello delle nostre vie d'acqua, sempre più da scoprire e da godere, grazie alle iniziative di valorizzazione portate avanti da Navigli Lombardi, un partner per noi significativo per questa occasione".

"E' la prima volta – spiega Emanuele Errico presidente di Navigli Lombardi s.c.a.rl. – che riusciamo a raccogliere e mettere insieme la ricca programmazione artistica delle diverse realtà attive sui Navigli. Viene così premiato il nostro lavoro e quello dell'Assessorato al Turismo, teso a promuovere e valorizzare un bene paesaggistico e culturale, una risorsa da preservare e sviluppare con nuovi progetti e iniziative".

Estate sui Navigli 2009 offrirà ai cittadini numerosi momenti di musica, sport, arte e cultura, per un totale di circa 40 eventi nel corso dell'intera stagione, valorizzando l'intera area. Vicolo Lavandai sul Naviglio Grande, Via scoglio di Quarto sul Naviglio Pavese e uno spettacolare palco itinerante sull'acqua sono solo alcuni dei poli di attrazione scelti per una kermesse che rappresenta sicuramente un momento di svago per l'intera città ma che intende soprattutto valorizzare un patrimonio paesaggistico, storico e culturale di straordinario valore e sempre più apprezzato in Italia e all'estero.

Ampio spazio sarà dedicato agli appuntamenti musicali: i Navigli saranno gli anfiteatri d'eccezione che vedranno alternarsi esibizioni di jazz, soul e folk. Sarà invece la chiesa di Santa Maria delle Grazie a ospitare i concerti di musica classica, le cui sonorità si legheranno in un'ideale connubio con la suggestiva atmosfera della basilica.
Anche lo sport sarà protagonista sui Navigli grazie a due storiche istruzioni come la Canottieri Olona e la Canottieri Milano che apriranno i loro spazi a chiunque voglia avvicinare la disciplina di "armo e remo", sia attraverso simulatori fissi, dove cimentarsi con le fatiche della voga, sia in acqua, sotto la supervisione dei campioni di ieri e di oggi.

Grande attesa, dunque, per la partenza della manifestazione che trasformerà i Navigli nel cuore pulsante dell'imminente "calda estate milanese ", a cominciare dalla serata inaugurale di sabato 20 giugno, che proporrà un evento ludico-sportivo realizzato in collaborazione con le due scuole di canottaggio e, a seguire, due concerti di jazz e soul.

La rassegna si svilupperà lungo tutto l'arco della stagione estiva, per concludersi domenica 13 settembre. Gli eventi sono programmati nei giorni di giovedì, venerdì, domenica, mentre al sabato si svolgeranno la serata inaugurale e i concerti di musica classica presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie. Tutti gli eventi sono gratuiti.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *