CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2009

Cinema. Presentata la 2a edizione "Martini Première Award"

CINEMA. PRESENTATA 2A EDIZIONE 'MARTINI PREMIERE AWARD'

Milano, 28 maggio 2009 – E' stata presentata oggi la seconda edizione del Martini Première Award, un'iniziativa promossa da Martini & Rossi in occasione del cinquantesimo anniversario della Terrazza Martini di piazza Diaz. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Milano, vuole offrire un riconoscimento ai talenti emergenti del cinema italiano.

"Milano ha risorse intellettuali, economiche e finanziarie pronte a diventare protagoniste del cinema italiano – ha detto l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory –. Abbiamo alle spalle tradizione e talenti, per questo dobbiamo realizzare un sistema che coinvolga pubblico e privato rendendo la città spazio di sperimentazione, in particolare per giovani artisti".

"A ottobre – ha annunciato l'assessore –, in occasione della premiazione del Martini Premiere che si terrà a Palazzo Reale, presenteremo una mappa con 50 luoghi della città che abbiamo selezionato perchè riteniamo significativi per la realizzazione di attività legate al cinema. Ci sono angoli di Milano che possono diventare location simboliche del cinema".

Al premio Martini saranno ammesse le produzioni italiane realizzate nel periodo compreso tra il 1° settembre 2008 e il 31 agosto 2009. Quest'anno il concorso sarà aperto anche ai documentari di giovani registi.

Le categorie in gara: The Most INNOVATIVE MOVIE, ovvero il Premio al film più innovativo; The Most MAGNETIC LOOK, il Premio al costumista, scenografo o designer più poliedrico; The Most CREATIVE LAUNCH, corrispondente al Premio alla migliore strategia di comunicazione; il premio speciale The Most Beautiful HOLLYWOOD FACE, decretato da una selezione qualificata di corrispondenti della stampa italiana negli USA e destinato a un attore e a un'attrice emergenti del panorama cinematografico italiano, che abbiano qualità e potenzialità tali da poter competere con i colleghi affermati dello star system hollywoodiano; per finire, The NEW DOCU, nuova categoria di premio aperta a tutti i registi under 35 che abbiano realizzato un documentario, a tema libero, genere "low cost" ampiamente sperimentato dalle giovani leve, come pure nelle scuole di cinematografia.
La giuria che valuterà i lavori sarà presieduta da Vincenzo Cerami e sarà composta da Saverio Costanzo, Gianni Canova, Natalia Aspesi, Carlo Freccero, Paolo Mereghetti, Anna Praderio, Milka Pogliani e Ugo Volli.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *