CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2009

Nidi d'Infanzia. Da domani aperte le iscrizioni

NIDI D'INFANZIA. DA DOMANI APERTE LE ISCRIZIONI


Milano, 6 aprile 2009 – Si aprono domani, martedì 7 aprile, le iscrizioni ai nidi d'infanzia. Potranno essere iscritti i bambini residenti a Milano, nati tra il 1° gennaio 2007 e il 31 maggio 2009. "Sarà possibile iscrivere anche bambini non ancora nati – spiega l'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli – purché la data presunta del parto sia fissata entro il 31 maggio 2009".

"Anche quest'anno le sezioni saranno divise in 'piccoli' e 'medio-grandi' – aggiunge l'assessore –: nelle prime saranno ammessi i bambini nati tra il 16 settembre 2008 e il 31 maggio 2009. Nelle seconde saranno invece accolti i bambini nati tra il 1° gennaio 2007 e il 15 settembre 2008. A queste si aggiungeranno le Sezioni Primavera per i bambini nati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2007".

"Così come è stato fatto per le Scuole dell'Infanzia, ai genitori sarà data l'opportunità di scegliere un orario base di frequenza, un orario breve o un orario prolungato". (L'orario 'base' è quello dalle 9 alle 16; quello 'breve' è compreso tra le 7.30 e le 13.00 o tra le 9.00 e le 13.00; il 'prolungato' va dalle 7.30 alle 16.00, o dalle 7.30 alle 18.00, oppure dalle 9.00 alle 18.00).

Ai genitori verrà data la possibilità di indicare 6 sedi di preferenza: 4 pubbliche e 2 convenzionate con il Comune, comprese quelle assegnate automaticamente dal programma informatico.

Sono previste 2 modalità di iscrizione.

On line (operativa dal 7 aprile al 15 maggio): usufruendo del portale del Comune di Milano e utilizzando il PIN che verrà fornito per posta a tutte le famiglie per consentire la registrazione al sito.

Presso la Direzione Territoriale della propria zona, previa prenotazione di appuntamento che può essere effettuata on line (dal 7 al 26 aprile) oppure telefonando (dal 18 al 26 aprile) al numero 02.02.02.
In entrambi i casi sarà data comunicazione della data, dell'ora e della sede dell'appuntamento nel periodo compreso tra il 27 aprile e il 15 maggio.

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate sul portale del Comune di Milano e nei Nidi d'Infanzia entro il 25 maggio; quelle definitive, invece, saranno rese note, con le stesse modalità, entro il 18 giugno.

I nidi d'Infanzia funzioneranno dal 3 settembre al 30 luglio 2010, come sempre dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.00 (con orario base dalle 9 alle 16), rispettando il calendario scolastico predisposto dall'Amministrazione comunale.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *