CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2009

Milano e Londra per Expo

CULTURA.
FINAZZER FLORY: "MILANO E LONDRA INSIEME PER L'EXPO"

Milano, 9 aprile 2009 - Seconda missione all'estero per l'assessore alla Cultura del Comune di Milano Massimiliano Finazzer Flory. Dopo Berlino, dove sono stati presi accordi per celebrare il ventennale della caduta del muro, con la trasmissione in diretta sul maxischermo di piazza Duomo, nonché a Parigi, Londra e New York, della grande festa alla Porta di Brandeburgo prevista il prossimo 9 novembre e la realizzazione di una mostra fotografica sul tema, l'assessore alla Cultura si è recato a Londra nelle giornate del 7 e 8 aprile.

Nella sua missione Finazzer Flory ha incontrato i responsabili della National Gallery, di Tate Britain e Tate Modern. Assieme a loro ha individuato concrete iniziative da organizzare nei prossimi mesi, nel campo dell'arte moderna e contemporanea, in vista della programmazione culturale per Expo 2015.
L'assessore alla Cultura ha incontrato anche lady Jane Roberts, curatrice delle Gallerie Reali della collezione di Windsor. L'incontro ha posto le basi per la grande mostra prevista per il 2015 a Milano dove saranno esposti i celeberrimi disegni di Leonardo.

"L'Expo per la cultura è già iniziato – ha affermato l'assessore Finazzer Flory – In base alla strategia che abbiamo adottato, la cultura si sviluppa in due direzioni, 'Milano si racconta' e 'Milano mondo' ".

"Con questi appuntamenti internazionali - ha aggiunto - stiamo facendo conoscere Milano come città d'arte".

"Si tratta ora - ha spiegato - non solo di inserire Milano in un circuito internazionale per quanto riguarda mostre e spettacolo dal vivo, ma anche di proporsi come soggetto protagonista, promuovendo sulla scena internazionale i nostri intellettuali e artisti".

"E' questo - ha concluso l'assessore - quello che sto facendo e che farò fino al 2011: un lavoro di lobby per la nostra città, per la difesa e la promozione dei nostri interessi comuni".

Ai curatori della sezione rinascimentale della Tate Britain, l'assessore ha proposto un accordo di programma per lo scambio di opere da oggi al 2011.

Finazzer Flory ha infine incontrato Andrea Rose, direttore delle Arti Visive del British Council con il quale il Comune darà vita a progetti comuni entro la fine di quest'anno. Per l'estate è invece allo studio un progetto ad hoc sul terreno dell'arte contemporanea.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *