CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2009

Rock’n’ Music Planet. Oltre 400.000 alla mostra di piazza Duomo


ROCK'N' MUSIC PLANET.
OLTRE 400.000 PRESENZE ALLA MOSTRA DI PIAZZA DUOMO


Milano, 17 marzo 2009 – Chiude con 400.000 presenze il Rock'n' Music Planet, la mostra dedicata alla storia del rock allestita in piazza Duomo dal 18 ottobre 2008 al 15 marzo 2009 con il sostegno del Comune.

"I numeri confermano il grande successo dell'iniziativa - ha commentato l'assessore agli Eventi Giovanni Terzi -. Non si tratta tuttavia di un addio, ma di una pausa necessaria alla realizzazione di un museo permanente alla Fabbrica del Vapore. Un progetto importante per la nostra città in termini di visibilità internazionale e valorizzazione di istituzioni legate al mondo della musica come la Fondazione Giorgio Gaber. Perchè questa avventura deve prendere le mosse dagli artisti di casa nostra".

"Quello che mi ha maggiormente colpito – ha dichiarato il direttore artistico Red Ronnie - è stato il continuo feedback da parte di chi ha visitato la mostra. Un riscontro anche di rilievo internazionale. La sorella di John Lennon, Julia Baird, è venuta espressamente per vedere la lettera con cui il fratello ha firmato la fine dei Beatles. Bob Geldof è rimasto colpito dal prezioso valore dei documenti esposti, al punto da affermare che la mostra che stanno preparando a Londra non ha certo la stessa quantità e qualità. Anche Robert Whitaker, fotografo ufficiale dei Beatles, ha confermato lo stupore espresso da Geldof".

Delle 400.000 presenze, in 60.000 hanno visitato la mostra (28.000 biglietti a prezzo intero, 16.000 ridotti e i restanti ingressi gratuiti in base agli accordi con le scuole) e altre 60.000 persone hanno partecipato agli oltre 40 eventi organizzati nel periodo di apertura. Ancora migliaia di visitatori negli spazi, interni alla struttura, del Roxy Bar.

Alla mostra di piazza Duomo, per cinque mesi, sono stati esposti memorabilia del rock'n' roll raccolti in 30 anni da Red Ronnie e affiancati da 30 opere di Marco Lodola.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *