CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 8 marzo 2009

Colomba: facciamo Expo Giusto! Partecipato, Equo, Sostenibile. Milano 14 marzo


Anche CoLomba parteciperà nell'ambito di "Fa' la cosa giusta", fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, a:

"Facciamo l'Expo Giusto!

Partecipato, Equo, Sostenibile"

Proposte delle Associazioni e delle ONG sull'Expo 2015, che ha come tema "Nutrire il Pianeta. Energia per la vita"

Sabato 14 marzo 2009

ore 10.30 - 13.00

Sala Bolaffi

Fieramilanocity - ingresso Scarampo 14

Padiglione 2 (vicino alla sezione Monelli e Ribelli)

Un'occasione per informare il pubblico e condividere idee, proposte ed esperienze che rappresentano gli obiettivi più importanti dell'Expo.

PROGRAMMA

La società civile e al lavoro!

Modera: Filippo Solibello (Caterpillar Radio Rai 2)

Intervengono: associazioni ambientaliste; rappresentanti agricoltori biologici; Ong; organismi di volontariato.

Per Il dialogo con le Istituzioni

Intervengono: il Comune di Milano; il Sindaco Letizia Moratti; i rappresentanti della Provincia di Milano e della Regione Lombardia; la Fondazione Cariplo, Marco Frey.

Sono previsti interventi delle associazioni e dal pubblico

Si entra presentando il catalogo (costo 5€)

Primi firmatari:

Acli, ACRA, AIAB, Ambiente e Lavoro, Amici della Terra, Anni Verdi, Arci, Ciclobby, CoLomba (COoperazione LOMBArdia), Coop Chico Mendes, Coordinamento Comitati Milanesi, IPSIA, Legambiente,, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, UISP, Verdi Ambiente Società.

CoLomba

COoperazione LOMBArdia e la principale aggregazione regionale italiana di cooperazione e solidarietà internazionale. Riunisce sotto un'unica sigla circa 90 ONG e Associazioni che, a partire dalla Regione Lombardia, portano la solidarietà italiana nel mondo

CoLomba, pur rappresentando un'assoluta novità nel panorama italiano per dimensioni e sostenitori, nasce già con una lunga esperienza alle spalle, maturata grazie alla dimensione internazionale dei propri soci un'esperienza costruita nel corso di decenni di contatti, progetti, .collaborazioni con il Sud del mondo.



Colomba
<cosvngo@tin.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *