CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 4 febbraio 2009

Scuole Infanzia, iscrizioni dal 7 febbraio

SCUOLE DELL'INFANZIA. IL 7 FEBBRAIO APRONO LE ISCRIZIONI

Milano, 4 febbraio 2009 – È stata pubblicata sul sito del Comune di Milano la circolare che regola le iscrizioni alle Scuole dell'Infanzia per l'anno educativo 2009/2010.

A partire dal prossimo 7 febbraio, potranno essere iscritti i bambini residenti a Milano, nati tra il 1° gennaio 2004 e il 31 dicembre 2006. "Secondo quanto disposto dalla circolare ministeriale, potranno essere iscritti anche i bambini nati dal 1°gennaio al 30 aprile 2007 – spiega l'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli – nonché tutti quei bambini che abitualmente risiedono in città, ma che non hanno una residenza anagrafica".

"Abbiamo deciso di offrire un periodo di tempo più lungo alle famiglie, perché sappiamo che il momento dell'iscrizione dei propri figli alla scuola dell'infanzia può creare qualche difficoltà – aggiunge l'assessore -. Voglio ricordare che l'ordine cronologico della presentazione delle domande non influirà nella formulazione delle graduatorie, nelle quali invece sarà data precedenza ai bambini disabili, ai gemelli e a quei bambini che hanno già fratelli o sorelle che frequentano la stessa scuola o una scuola vicina".

"In base al numero di famiglie che segnaleranno la loro preferenza in fase d'iscrizione – conclude Moioli –, e d'accordo con il Consiglio Scuola, valuteremo anche la possibilità di aprire le scuole alle 7.30. Questo per andare incontro alle esigenze delle giovani coppie su orari e servizi più flessibili. Sarà infatti possibile scegliere di frequentare la scuola anche per 5 ore al giorno, per 8 o per 10".

Ai genitori verrà data la possibilità di indicare 5 sedi di preferenza: due verranno attribuite automaticamente dal sistema, in base alla vicinanza alla propria residenza anagrafica; le altre tre saranno scelte a propria discrezione, e a queste sarà assegnato un punteggio inferiore ai fini della compilazione della graduatoria.

Sono previste 3 modalità di iscrizione.
On line (operativa dal 7 febbraio al 30 marzo): usufruendo del portale del Comune di Milano e utilizzando il PIN che verrà fornito per posta a tutte le famiglie per consentire la registrazione al sito.

Presso lo Sportello Iscrizioni della propria zona, previa prenotazione di appuntamento che può essere effettuata on line (dal 7 febbraio all'8 marzo) oppure telefonando (dal 28 febbraio all'8 marzo) al numero 02.02.02.
In entrambi i casi sarà data comunicazione della data, dell'ora e della sede dell'appuntamento nel periodo compreso tra il 9 e il 20 marzo.

Gli Sportelli di Iscrizione si trovano in:

- via Palermo 17 Zone 1, 6, 7 e 8;
- via S. Elembardo 4 Zona 2;
- via Porpora 10 Zona 3;
- via Barabino Zona 4;
- v.le Tibaldi 41 Zona 5;
- via Cesare Brivio 4 Zona 9.

Le famiglie che non utilizzeranno queste due procedure, potranno presentarsi direttamente agli Sportelli d'Iscrizione dal 23 al 30 marzo.


Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate sul portale del Comune di Milano e nelle Scuole dell'Infanzia entro il prossimo 20 aprile; quelle definitive, invece, saranno rese note, con le stesse modalità, entro il 18 maggio.

Le Scuole dell'Infanzia funzioneranno, come sempre, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00, rispettando il calendario scolastico predisposto dall'Amministrazione comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *