CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 4 febbraio 2009

Mostra centenario del Futurismo

MILANO. DOMANI IL SINDACO MORATTI E L'ASSESSORE FINAZZER FLORY ALLA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA PER IL CENTENARIO DEL FUTURISMO

Milano, 4 febbraio 2009 – Domani, giovedì 5 febbraio, prendono il via le celebrazioni per il Centenario del Futurismo (1909-2009).

Alle ore 12.00, a Palazzo Reale, in Sala Otto Colonne, il Sindaco Letizia Moratti e l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory interverranno alla presentazione della mostra "Futurismo 1090-2009 Velocità + Arte + Azione".

Saranno presenti:
Giovanni Lista e Ada Masoero, curatori della mostra
Stefano Parisi, amministratore delegato Fastweb
Massimo Vitta Zelman, Presidente Skira editore

Segue visita alla mostra.

Alle ore 14.00, in Galleria Vittorio Emanuele, alla presenza dell'assessore Finazzer Flory, si terrà la performance "Rissa in Galleria".
A cura della coreografa Ariella Vidach, lo spettacolo è ispirato al celebre e omonimo dipinto di Umberto Boccioni. L'opera dell'artista è riletta in chiave contemporanea con il proposito di re-interpretarne il movimento continuo, organizzato e disordinato, con un gruppo di danzatori-attori che si muovono tra il pubblico.

Alle ore 17.30, a Palazzo Reale, il Sindaco Moratti e l'assessore Finazzer Flory interverranno all'inaugurazione della mostra "Futurismo 1090-2009 Velocità + Arte + Azione" (l'ingresso è su invito).

Alle ore 18.30, in Piazzetta Reale, l'assessore Finazzer Flory sarà presente all'inaugurazione di "Luci Futuriste + Il suono della guerra dei suoni": un'esplosione di proiezioni, musica, live painting, colori, luci, effetti sonori e testi recitati da attori per annunciare alla città l'inizio dell'anno futurista. Il progetto è frutto della collaborazione fra AGON, per la parte musicale, e Castagna & Ravelli per la parte visiva e recitativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *