CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 4 febbraio 2009

Milano. centro massaggi a luci rosse sequestrato in Via Venini

VIA VENINI, DE CORATO: "SEQUESTRATO CENTRO MASSAGGI A LUCI ROSSE GESTITO DA CINESI"
Da 10 a 30 euro le tariffe per gli avventori: titolari arrestati per favoreggiamento della prostituzione. A Milano criminalità orientale in espansione

Milano, 4 febbraio 2009 - "Agenti del Nucleo Tutela Trasporto Pubblico della Polizia Municipale hanno scoperto in via Venini, tra piazzale Loreto e la Stazione Centrale, un centro massaggi a luci rosse gestito da una coppia di cinesi. I due sono in stato di fermo per favoreggiamento della prostituzione, mentre il locale è stato posto sotto sequestro. Sono stati confiscati anche 5000 euro, presumibile frutto delle prestazioni".

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

Al momento dell'irruzione nel locale Venini Benessere e Massaggi, gli agenti hanno trovato cinque ragazze cinesi, tra i 20 e i 40 anni, tre delle quali stavano effettuando massaggi a luci rosse. Una di loro è clandestina. Sono invece in corso gli accertamenti per verificare la legittima presenza sul territorio dei due tenutari, che si sono dichiarati marito e moglie: una coppia di cinesi di 41 e 35 anni. Secondo le indagini effettuate dalla Polizia Locale, il luogo era frequentato da italiani che venivano da fuori Milano. Il costo delle prestazioni variava dai 10 ai 30 euro.

"Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte dei residenti - spiega De Corato - su strani movimenti in alcuni centri massaggi di via Venini. E l'azione della Polizia Locale, che ancora una volta ha dimostrato l'efficacia dei controlli sul territorio a tutela della sicurezza, ha confermato i sospetti. La criminalità cinese - sottolinea De Corato - sta allargando i propri tentacoli in diverse aree della città e la prostituzione è ormai uno dei business, insieme con l'estorsione, la contraffazione, lo sfruttamento dell'immigrazione clandestina e il gioco d'azzardo. Una situazione che invita a tenere alta la guardia, se si pensa che solo nel quartiere Sarpi, nel 2008, i vigili hanno compiuto circa una trentina di blitz che hanno portato a galla illeciti di varia natura".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *