CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2009

Expo 2015. Moratti: “Grandissima soddisfazione”

EXPO 2015. MORATTI: "GRANDISSIMA SODDISFAZIONE"

Milano, 23 febbraio 2009 - "Grande soddisfazione per l'importante passo compiuto con la riunione di oggi che ha visto la partecipazione del Governo a questo tavolo per riaffermare la volontà del Governo a supportare e sostenere la realizzazione di questo evento. E' stato un incontro positivo nel quale sono stati confermati il percorso e i tempi e l'impegno del Governo. C'è la conferma dei finanziamenti da parte del Governo, per la parte riguardante le opere essenziali e l'impegno a reperire tutti i fondi che ancora mancano sulle opere connesse, ovviamente per la parte di competenza statale". Lo ha detto il Sindaco e Commissario Straordinario per Expo Letizia Moratti, al termine del Tavolo Lombardia, convocato oggi dal Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

"Quanto ottenuto oggi - ha concluso il Sindaco Moratti, "è per me motivo di grandissima soddisfazione".

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il Ministro alla Difesa Ignazio la Russa, i sottosegretari Roberto Castelli (Infrastrutture), Luigi Casero (Economia), Stefania Craxi (Esteri), Maria Vittoria Brambilla (Turismo), e il presidente Ice Umberto Vattani.

"Provo una grandissima soddisfazione per aver ricevuto dal sottosegretario Casero conferma, di quanto anticipato dal Ministro Tremonti che la quota mancante per le opere connesse sarà reperita e l'impegno per l'informativa da presentare al Cipe.
Il Commissario Moratti che ha ringraziato il sottosegretario Castelli "perché il lavoro compiuto sulle infrastrutture e la decisione del trasferimento di parte di alcune opere essenziali al Tavolo Lombardia è finalizzato ad accelerare i lavori e ottimizzare il coordinamento".

Al Tavolo Lombardia di oggi è stato confermato il finanziamento di tutte le opere infrastrutturali, che saranno concluse entro settembre 2014 e il passaggio delle opere di accessibilità al sito Expo dalla competenza della società di gestione a quella del Tavolo Lombardia oltre agli Accordi di programma per la trasformazione urbanistica delle aree del sito Expo promosso dal Comune di Milano, di quello per Cascina Merlata sempre promosso dal Comune di Milano, cui Regione e Provincia aderiranno in tempi molto brevi e quello delle Vie d'Acqua.

Il Tavolo ha validato l'avanzamento dell'Accordo quadro di sviluppo territoriale con l'identificazione di una vasta serie di progetti e di azioni articolate in 9 ambiti: valorizzazione turistica e offerta culturale, interventi a favore del capitale umano, assetto ambientale e idrogeologico, assetto e valorizzazione del sistema rurale e agro-alimentare, sviluppo e riqualificazione territoriale, interventi straordinari di assistenza sanitaria, interventi straordinari in tema di sicurezza, interventi straordinari in tema di servizi di pubblica utilità oltre naturalmente alle infrastrutture per l'accessibilità.

"L'accordo Quadro di sviluppo – ha dichiarato il Commissario Moratti – verrà firmato entro giugno dalla Regione Lombardia, dal Commissario e dalla Società di gestione EXPO per garantire la coerenza degli interventi dei diversi soggetti, relativamente alle loro competenze".





--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *